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Problema Audi Q3 Sportback - plugin

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. M.

A: AUDI

07/04/2025

Spett. AUDI ITALIA In data 10/02/2024 ho acquistato presso il Vostro concessionario AUDI Zentrum Calabria, in loc. Pianopoli, un "AUDI Q3 Sportback Business Plus 44 TFSI e 180 S tronic"pagando contestualmente l’importo di € 55.000,00. A distanza di 4 Mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, mentre l'auto é in marcia compare un errore di rete indicando che il sistema non riesce a caricare la batteria, dopodiché l'auto segnala di fermare il veicolo immediatamente in sicurezza ed una volta fermi, va in protezione e non si avvia più, necessitando quindi del soccorso stradale. Tale problematica é avvenuta il 17/06/2024, e l'auto é stata portata all'officina autorizzata Audi Zentrum Calabria di Corigliano Calabro, la quale il giorno dopo mi ha restituito il mezzo , dicendo che al momento dell'arrivo non presentava più il problema, ed a seguito di un test non si sono manifestate anomalie. Lo stesso episodio poi é avvenuto sia il 25/02/2025 e l'auto, questa volta con il problema persistente, é stata portata all'officina Audi Zentrum di Pianopoli, che dopo qualche giorno mi comunica che il problema é stato solo resettato, in quel contesto ho richiesto la sostituzione del mezzo perché palesemente difettoso, ma mi é stato risposto che per ottenere ciò avrei dovuto intentare azione legale alla casa madre. di tutta risposta, mi é stato proposto invece di acquistare una nuova auto (anche del valore inferiore alla mia), con un conguaglio da parte mia di circa 4.000 €. In ultimo, lo scorso 4/4/2025 si é ripresentato lo stesso problema, sicché rendendomi conto di aver acquistato un bene da un'azienda poca attenta alle problematiche dei clienti, ritengo orma necessario richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 129 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

AUDI

A: G. M.

22/04/2025

Egregi Signori, rispondiamo alla comunicazione in calce, ringraziandovi per averci coinvolto. Nel merito, abbiamo avuto modo di dare riscontro telefonico al nostro Cliente, il Signor Marasco. Assicurandovi la nostra disponibilità per future necessità, porgiamo i nostri migliori saluti. Audi Customer Care Viale Gerhard Richard Gumpert, 1 - 37137 Verona Interporto Numero verde 800 283 454 (dall’esterofrom abroad +39 040 9851687) Fax 800 283 4329 Email info@audi.it www.audi.it Gentile cliente, per conoscere il suo grado di soddisfazione rispetto al contatto con il nostro Customer Care, Le chiediamo di rispondere a tre brevi domande cliccando sul seguente link: s:cloud.communication.audi.it/ccss_25?CaseId=500Vl00000dCbDUIA0 --------------------


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