Spett. AUDI ITALIA
In data 10/02/2024 ho acquistato presso il Vostro concessionario AUDI Zentrum Calabria, in loc. Pianopoli, un "AUDI Q3 Sportback Business Plus 44 TFSI e 180 S tronic"pagando contestualmente l’importo di € 55.000,00.
A distanza di 4 Mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, mentre l'auto é in marcia compare un errore di rete indicando che il sistema non riesce a caricare la batteria, dopodiché l'auto segnala di fermare il veicolo immediatamente in sicurezza ed una volta fermi, va in protezione e non si avvia più, necessitando quindi del soccorso stradale.
Tale problematica é avvenuta il 17/06/2024, e l'auto é stata portata all'officina autorizzata Audi Zentrum Calabria di Corigliano Calabro, la quale il giorno dopo mi ha restituito il mezzo , dicendo che al momento dell'arrivo non presentava più il problema, ed a seguito di un test non si sono manifestate anomalie.
Lo stesso episodio poi é avvenuto sia il 25/02/2025 e l'auto, questa volta con il problema persistente, é stata portata all'officina Audi Zentrum di Pianopoli, che dopo qualche giorno mi comunica che il problema é stato solo resettato, in quel contesto ho richiesto la sostituzione del mezzo perché palesemente difettoso, ma mi é stato risposto che per ottenere ciò avrei dovuto intentare azione legale alla casa madre. di tutta risposta, mi é stato proposto invece di acquistare una nuova auto (anche del valore inferiore alla mia), con un conguaglio da parte mia di circa 4.000 €.
In ultimo, lo scorso 4/4/2025 si é ripresentato lo stesso problema, sicché rendendomi conto di aver acquistato un bene da un'azienda poca attenta alle problematiche dei clienti, ritengo orma necessario richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 129 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento