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problema con assicurazione Toyota Aioi Nissay Dowa Insurance company

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

R. C.

A: Toyota

19/03/2024

Spett. Toyota In data 12/03/2024 ho acquistato presso il Vostro concessionario AutoMaster di Ferrara una nuova Toyota Prius PHEV pagando contestualmente in contanti l’intero importo. Avevo deciso di fare la vostra assicurazione mediante Aioi Nissay Dowa Insurance Company perchè il preventivo era il migliore, ma a due giorni dalla consegna che avverrà venerdì 22/03/2024 la vostra assicurazione, mediante AutoMaster, mi ha fatto sorgere problemi burocratici adducendo che non poteva darmi la stessa classe di merito della mia vecchia Prius (macchina che ha il motore rotto e quindi non funzionante!) perchè la sua assicurazione era nel frattempo scaduta il 16/03/2024 e quindi sarebbe aumentato il premio (perchè non avrei opotuto usufruire della classe di merito della vecchia Prius secondo il decreto Bersani), oppure avrei dovuto vendere o demolire la vecchia Prius o rinnovare l'assicurazione della vecchia Prius (cosa assurda vista che con il motore rotto non si muove e quindi non può circolare!). Quindi a 2 giorni dalla consegna mi trovo costretto o a sottostare a questo ricatto o a cercare un'altra assicurazione. Mi sembra che il modo di procedere della vostra assicurazione non sia adeguato alla vostra rinomata qualità e alla vostra filosofia di mettere al centro il cliente, per cui ho comprato per una seconda volta un'auto del vostro marchio. Per cui se queste difficoltà burocratiche mi impediranno venerdì di ritirare l'auto, che vi ricordo che è già di mia proprietà, perchè vi ho corrisposto l'intera cifra in contanti, mi rivarrò legalmente su di voi e su AutoMaster Uno S.P.A..

Messaggi (1)

Toyota

A: R. C.

22/03/2024

Gentile Signor Cutuli,con riferimento alla sua nota, innanzitutto la ringraziamo per l'attenzione riservataci e per quanto ha voluto portare a nostra conoscenza.Riguardo alla sua richiesta,lainformiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la stessa per competenza, al Servizio Clienti della Aioi Nissay Dowa Insurance Company of Europe (AIOI) che ci legge in copia, la quale provvederà a fornirle il riscontro di suo interesse.Per sua opportuna conoscenza, la informiamo che la AIOI è contattabileattraverso l'indirizzo di posta elettronica clienti@toyota-im.como al seguente recapito telefonico: 06/87973232.La Toyota Motor Italia Spa a cui ha scritto, non può risponderle in merito non occupandosi dei servizi collegati alla copertura assicurativa, pur essendo gli stessiun servizio ulteriore offerto alla nostra Clientela.Nel ringraziarla per l'attenzione riservataci, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Tue Mar 19 2024 21:13::35 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: problema con assicurazione Toyota Aioi Nissay Dowa Insurance company‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


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