Spett.Candy Hoover Group
In data 24.03.24 ho acquistato presso il negozio Digital Bay Srl , tramite Amazon, una lavatrice Candy Smart da 7kg pagando contestualmente l’importo di 257.80 euro.
A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la centrifuga non parte indipendentemente dal peso carico o dal bilanciamento.
In data 9 Ottobre ho contattato l'assistenza Candy per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e solo al 22 Ottobre ho ricevuto la visita di un tecnico che ha chiuso la pratica dopo aver verificato l'innesto dello scarico.
A distanza di pochi lavaggi, la lavatrice ha ripresentato lo stesso difetto, la centrifuga non si avvia .
Ho contattato di nuovo l'assistenza che mi ha dato appuntamento al 26 di Novembre. Dovrò dunque rimanere altre 2 settimane senza elettrodomestico.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
In allegato Copia contratto d’acquisto con Ricevuta di pagamento .