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problema con bolletta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

P. M.

A: GRUPPO SINERGY

26/02/2024

Buongiorno, il 12 Gennaio 2024 ho ricevuto da Sinergy le fatture della fornitura gas e luce per le mi e due abitazioni . Luce e gas per Peschiera Borromeo ( MI) e solo luce per Villabassa ( BZ). I consumi si riferiscono al mese di Dicembre 2023, ho contattato Sinergy ma non ho avuto le risposte che mi aspettavo. Ho scritto varie mail lamentando prima che i prezzi che mi sono stati applicati non corrispondevano a quanto esposto in modo frettoloso dalla loro venditrice e ho chiesto le registrazioni telefoniche della chiamata perchè quello che mi era stato venduto era ben tre volte l'importo. Avevo un collega con me in macchina che ha sentito la telefonata. Alla venditrice avevo chiesto un confronto con fatture del precedente gestore ENEL i consumi sono risultati molto elevati rispetto all'anno precedente ho speso più del doppio e i consumi nel caso di Villabassa addirittura 10 volte il mio consumo medio mensile tra l'altro certificato dall'azienda di Dobbiaco essendo una casa di vacanza ho pagato di più della mia abitazione di residenza. Per quanto riguarda Peschiera la spesa è doppia rispetto l'anno precedente e il gas i consumi raddoppiati nel mese più caldo degli ultimi 200 anni e con un componente della famiglia in meno perchè convivente con la fidanzata.. Mi sento truffato da una vendita telefonica fatta in modo frettoloso e con una venditrice scorretta perchè quello che mi è stato promesso era un importo della sola materia energia senza tutte le componenti che mi sono ritrovato in fattura. Sicuramente sono stato preso in giro. se non addirittura truffato. Vi allego la corrispondenza effettuata con il fornitore di energia. In questo momento ho bloccato la fattura , ieri mi è arrivato un sollecito di pagamento. A disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 26 febbraio 2024

GRUPPO SINERGY

A: P. M.

27/03/2024

Codice Cliente673190IntestatarioMAZZER PATRIZIO ALBERTOUbicazione FornituraVIA EMMA FRAU 16 39039 VILLABASSA BOLZANOIdentificativo Fornitura PodIT055E00002784 Ubicazione FornituraVIA SALVATORE QUASIMODO 1 20068 PESCHIERA BORROMEO MILANOIdentificativo Fornitura Pod/ PdrIT001E1464632801611126011507Tipo FornituraEnergia ElettricaGas Tipologia ServizioEnergia ElettricaGas Condizione EconomicheLUCE DOM FIX 0923PSV-GD-TLS-0923ARiferimento Pratica3187585Codice Operatore2242Gentile cliente,in merito alla comunicazione ricevuta, riferita alla fornitura di energia elettrica identificata dal codice Pod IT055E00002784- IT001E14646328 e alla fornitura di gas identificata dal codice Pdr 01611126011507, le confermiamo quanto indicato nel precedente riscontro inviato il 20/02/2024.Ci preme precisare che Sinergy Luce e Gas, non effettua contratti telefonici tramite registrazione vocale ma esclusivamente tramite firma digitale con codice OTP. La conclusione del contratto, che le alleghiamo, avviene solamente dopo che il cliente firma digitalmente la documentazione contrattuale ricevuta.Il plico, pertanto, risulta correttamente inviato tramite sms al numero 3357358364.Inoltre, la scrivente, tramite un fornitore distinto dal partner commerciale che ha sottoposto la stipula, effettua un’ulteriore chiamata di controllo qualità, anch’essa in allegato, prima di dare seguito all’attivazione della fornitura. In merito alla sua richiesta sull’emissione della fattura di chiusura, la scrivente ha ottemperato in base a quanto stabilito dalla Delibera 100/2016/R/com. In particolare all’articolo 3.4 stabilisce che In caso di indisponibilità dei dati misura di cui al comma 3.3, il venditore è comunque tenuto a:a) emettere una fattura con consumi stimati, utilizzando se disponibile il dato di autolettura non validato, entro i termini di cui al comma 3.1; b) restituire, nella fattura di cui alla precedente lettera: a), il deposito cauzionale eventualmente corrisposto dal cliente finale; c) comunicare, con la fattura di cui alla lettera a), al cliente finale che tale fattura non costituisce una fattura di chiusura e che quest’ultima verrà emessa non appena saranno messi a disposizione dati di misura da parte dell’impresa di distribuzione. Pertanto, sarà nostra cura emettere un documento di chiusura non appena riceveremo i dati di misura dal distributore localmente competente.Cogliamo l’occasione per comunicarle che, ad oggi, sul suo saldo contabile è presente un debito per € 1.056,68, in quanto risultano scadute e insolute le fatture come da estratto conto allegato, relative ai consumi di dicembre 2023 e gennaio 2024; di seguito le indichiamo le modalità per il pagamento:Pagamento tramite bonifico bancario: Bonifico bancario sul conto intestato a OLIMPIA SRL presso BANCO POPOLARE - SOCIETA' COOPERATIVA-IBAN IT89D0503411702000000002917Causale: Codice Cliente 673190 e numero fattura/ePagamento tramite bollettino postale: Bollettino postale C/C: 001037775051 Intestato a OLIMPIA SRLCausale: Codice Cliente 673190 e numero fattura/eNel caso in cui il riscontro ricevuto non risultasse soddisfacente Olimpia srl ha aderito al Servizio Conciliazione, istituito c/o Acquirente Unico, al fine di agevolare il Cliente nella risoluzione di eventuali controversie. Per ottenere la modulistica ai fini dell’attivazione della procedura e per maggiori informazioni sul servizio è possibile consultare il sito s:www.sportelloperilconsumatore.it/risoluzione-controversie/servizio-conciliazione-genCordiali SalutiRoberto - Servizio clientiLa informiamo che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail, ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti da suo delegato, da una società di ricerca di mercato, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L’indagine è funzionale all’assolvimento di compiti istituzionali dell’ARERA, in particolare allo svolgimento di rilevazioni demoscopiche della soddisfazione dei clienti e dell’efficacia dei servizi (art. 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95) al fine di verificare periodicamente la qualità delle prestazioni e la loro efficacia attraverso la valutazione dei clienti. L’indagine sarà svolta per conto di ARERA dalla società IZI S.p.a. mediante la somministrazione di un questionario o l’invio di uno o più questionari; i dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell’indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata. I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno trattati dall’ARERA, Titolare del Trattamento, nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679). Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 800166654. Per accedere al testo dell’Informativa , cliccare al seguente link s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_ele.htm oppure s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm.Via Aurelio Saffi 2/D - 37123 VeronaNumero Verde: 800 11 38 50 da rete fissa – 045 5118503 da rete mobileEmail: servizioclienti@sinergylucegas.comwww.sinergylucegas.comIl presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed e protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio, come anche ogni sua singola parte, ad opera di qualsiasi soggetto, incluso il destinatario (e per quest'ultimo, al di fuori dei limiti del contratto odiernamente negoziato ed al quale si riferisce) è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente. This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message, as well as each single part of it, by any subject different from the named recipient(s) (and for the latter, outside the limits of the contact negotiated today and to which it refers) is strictly prohibited by law. If you are not the intended recipient, delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the e-mail address of the sender Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 26 febbraio 2024 11:38A: Info - Sinergy Luce Gas info@sinergylucegas.comOggetto: problema con bolletta‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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