Spett. Leroy Merlin
In data 24/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un box doccia sinque pagando contestualmente l’importo di [€ 149,90].
Durante le operazioni di montaggio eseguite con la dovuta attenzione e secondo le istruzioni fornite, uno dei pannelli di vetro e poi successivamente anche l'altro "esplodevano" improvvisamente in mano, riversando vetri ovunque (il resto del box è praticamente montato mancavano solo i 4 pannelli, di cui ora ne rimangono 2 intatti e Non toccati, per ovvi motivi).
Mi sono rivolto al punto vendita per segnalare l’accaduto, ma mi è stato risposto che non essendo stato il montaggio effettuato da personale Leroy Merlin, non vi ritenete responsabili del danno. Questa affermazione è contraria a quanto previsto dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), che tutela il consumatore con una garanzia legale di conformità di due anni, e stabilisce che eventuali difetti emersi entro i primi 12 mesi, si presumono già presenti al momento dell’acquisto, salvo prova contraria, oltre al fatto che se questo fosse successo successivamente avrebbe di sicuro provato molti più rischi per l'incolumità (allego foto per meglio rappresentare la gravita).
Pertanto, con la presente richiedo formalmente la sostituzione gratuita del prodotto o, in alternativa, il rimborso dell’importo pagato
ho contattato più volte l'assistenza e inviato anche mail, dopo numerosi solleciti mi è stato risposto che non mi sarebbe stato restituito l'importo ne data assistenza, liquidando il tutto.
sottolineo inoltre che ho avuto veramente difficoltà a farmi anche solo ascoltare e che il personale è stato molto menefreghista nei confronti della situazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento e foto del box