indietro

PROBLEMA CON CERASA MENSOLONE CM 100 H 5,8 LAMIN. - ART. TST54MLG 15 PROF.45 DANUBIO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

P. M.

A: Altro

25/02/2025

Spett.le TEMATIC SRL In data 11/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio, insieme ad altri componenti di un bagno, l’articolo “CERASA MENSOLONE CM 100 H 5,8 LAMIN. - ART. TST54MLG 15 PROF.45 DANUBIO”, pagando vista fattura l’importo di € 162,75 iva esclusa. A distanza di quasi 12 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, si sta staccando la lamina superiore del mensolone (come da foto allegata via whatsapp al sig Enrico Parmeggiani ) . Il 9 dicembre 2024 inoltravo la foto del mensolone, via whatsapp al sig Enrico Parmeggiani, del vs Punto vendita di Via Gioannetti, 13 – Bologna, per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché “il problema è stato causato dal contatto ripetuto con acqua che si è infiltrata e ha fatto sollevare il materiale. Sul mensolone sono evidenti segni e residui di calcare. Considerato quanto sopra non ci sono i presupposti per una sostituzione in garanzia”. Contesto quanto sopra in quanto l’articolo mi è stato fatturato meno di un anno dalla mia segnalazione e, capisco che potrebbe esser un dato poco importante, ma è stato installato ad aprile 2024 e sarà stato utilizzato per 40 giorni circa. Ma soprattutto evidenzio che il mensolone Cerasa ci è stato consigliato e venduto come ripiano per un lavabo da appoggio in un bagno (sempre acquistato presso lo stesso punto vendita come tutti i componenti). Aggiungo che le tracce di calcare sono dovute alla durezza dell’acqua che anche in poco tempo lascia tracce. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Se necessario posso fornire: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento Foto del mensolone Cerasa

Richiesta di assistenza 24 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).