Spett. Mondo Convenienza
In data 02/05/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina stella.
A distanza di 9 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, l'alzatina di raccordo del bancone della cucina con il muro a seguito di un utilizzo normale del fornello ha preso fuco, dimostrando o l'utilizzo di materiali non adeguati o una errata progettazione della cucina che ha posto i fornelli troppo vicini a tale elemento di raccordo.
Il 22/01/2024 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Vi siete rifiutati di sostiture l'alazatina adducendo un uso improprio quando semplicement il danno è stato caginato da un normale utilizzo del fornello.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento