indietro

Problema con cucina

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. I.

A: MONDO CONVENIENZA

25/01/2024

Spett. Mondo Convenienza In data 02/05/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina stella. A distanza di 9 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, l'alzatina di raccordo del bancone della cucina con il muro a seguito di un utilizzo normale del fornello ha preso fuco, dimostrando o l'utilizzo di materiali non adeguati o una errata progettazione della cucina che ha posto i fornelli troppo vicini a tale elemento di raccordo. Il 22/01/2024 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Vi siete rifiutati di sostiture l'alazatina adducendo un uso improprio quando semplicement il danno è stato caginato da un normale utilizzo del fornello. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).