indietro

problema con Dyson

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

V. M.

A: Dyson

25/02/2024

Oggetto: MANCATA RIPARAZIONE DI UN ASCIUCAPELLI DYSON Styler Dyson Airwrap™ Complete (nichel/fucsia) Il giorno 15 gennaio 2024 contattavo Dyson per la riparazione del mio asciugacapelli che presentava una spia accesa. Dopo aver eseguito la pulizia del filtro come previsto, la procedura prevedeva di chiamare l’azienda al numero di telefono. Numero a cui mai nessuno mi ha risposto dopo ore di attesa. E’ stato possibile, invece, contattare tramite numero whatsapp. La risposta, avvenuta dopo molte ore, mi diceva di indicare il nr di serie dell’apparecchio e l’indirizzo del proprietario. Dopo averlo fatto, la stessa operatrice mi dava le istruzioni per la riparazione: - Pagamento di 125 euro tramite carta di credito (effettuato il 15/1) - Ritiro dell’apparecchio (solo corpo motore) con corriere UPS (avvenuto il 16/1) una volta ricevuto il pagamento pagamento convenuto. Il giorno 22 gennaio una mail mi informava l’avvenuta consegna dell’apparecchio al centro di riparazione (Milano? Germania?) Il giorno 23 gennaio la DYSON mi rispondeva che non potevano riparare l’apparecchio per l’assenza di pezzi di rispetto. L’apparecchio del 2019, con meno di 5 anni di vita e dal costo di oltre 500 euro. L’azienda mi offriva l’acquisto di un nuovo apparecchio (non compatibile con gli accessori in possesso – vds foto) con lo sconto del SOLO 25 %!! Rispondevo che era incredibile che una azienda così conosciuta e blasonata non potesse riparare un apparecchio di soli 5 anni! E che l’offerta del SOLO 25% di sconto era ridicolo visto che in difetto erano loro incapaci di riparare un apparecchio con meno di 5 anni di vita. Lo stesso 23 gennaio chiamavo al nr indicato nella loro mail per chiedere la restituzione dell’apparecchio (come previsto) e di quanto pagato per la riparazione(come previsto). Ad oggi 25 febbraio, non ho avuto restituzione di entrambe le cose nonostante aver contattato più volte a telefono o tramite Whatsapp di DYSON, nonostante abbia avuto assicurazione tutte le volte che quanto dovuto dovesse avvenire a giorni. Le loro risposte si sono trasformate in routine (“mi dispiace per la sua frustrazione..”) ma mai nulla è avvenuto o avviene. L’ultima del 21.2.2024 con un imbarazzante colloquio che evidenzia i notevoli limiti del servizio clienti di risolvere la situazione. La presente per manifestare tutto il mio disappunto nei confronti di un marchio tra i più blasonati e che godeva della mia fiducia ma chi è si è rivelata inadempiente non solo per la riparazione, ma soprattutto per l’assistenza post vendita. In modo particolare è bene che anche gli attuali clienti e potenziali clienti sappiano che l’azienda non è in grado di riparare un asciugacapelli con meno di 5 anni di vita dal costo triplo di un buon Phon. Chiedo anche come fare per la restituzione di quanto dovuto (denaro e apparecchio). Ho il sospetto che si siano persi l’apparecchio e per tal motivo non possono procedere alla riparazione ed ora dicono di non potermelo restituire.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).