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Problema con fattura a mie spese per danno a furgone noleggiato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

C. S.

A: Altro

05/05/2025

Spett. Noleggiare , Sono titolare del noleggio del 05/04/2025 da Verona per 200km di noleggio Scrivo perché arrivata perizia n.480, il giorno 23/04/2025, specificando un danno al furgone nel pianale di carico. Nonostante abbia richiesto foto che dimostrino il danno effettivo, non ho avuto risposte da parte vostra. Ho chiesto anche motivazioni del perché ,visto che il furgone é stato consegnato il giorno stesso, mi sia arrivata la comunicazione il giorno 23/04/2025, senza nessuna risposta da parte vostra. Ho richiesto più volte documentazione fotografica e non mi é stata fornita. Nonostante ciò,il giorno 30/04/2025 é stata inviata fattura di 218€ e il giorno 02/05/2025 dal mio conto é stata prelevata la suddetta cifra. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

Altro

A: C. S.

06/05/2025

Gentile Altroconsumo, la ringraziamo per averci inoltrato il reclamo del nostro cliente, Desideriamo informarla che al contrario da ciòche il cliente ha espresso come potrete vedere dagli allegati il nostro dipartimento di after rental ha prontamente risposto alle mail del nostro cliente e tutte le documentazioni sono state fornite in una cartella zip allegata alla prima mail di notifica inviata al cliente. Restiamo a disposizione, Cordialmente, CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE +39199201954noleggiare.it Il giorno lun 5 mag 2025 alle ore 22:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.

C. S.

A: Altro

06/05/2025

Buon giorno vi ringrazio per la vostra risposta in merito al noleggio del giorno 05/04/2025. Le mail allegate che ho letto non le avevo viste perché il noleggio lo ha preso in carico mio fratello Alexander , mentre io ho pagato il servizio. Tralasciando le mail che sono state scambiate tra l'azienda e mio fratello, volevo capire il procedimento alla consegna del mezzo noleggiato, il perché non ci sono foto del danno riguardante il piano di carico del furgone in data 05/06/2025 o del giorno successivo ,in modo da confermare tale danno. Perché sono più che d'accordo che chi rompe paga, ma col dovuto rispetto, vorrei sapere cosa ho pagato(a parte la trascrizione in fattura del colore e del tempo necessario alla riparazione). Vorrei capire il perché la mail sia stata inviata il giorno 23/04/2025, ben 11 giorni dopo senza contare i festivi. Vorrei capire se c'è un modo specificato dalla Azienda di come caricare un furgone per il trasporto di oggetti anche pesanti senza lasciare qualche segno sul pavimento o all'interno del vano di carico, perché a quanto ho capito si é rovinato il pianale di carico, e visto che non ho noleggiato una limousine , e il furgone non aveva segni sulla carrozzeria esterna ne tanto meno all'interno dell'abitacolo , il perché pagare 218€ su un mezzo anche se nuovo ,destinato a trasportare oggetti e cose varie. Io rimango allibito, non é la prima volta che noleggio un mezzo per fare traslochi, ma non mi é mai capitata una situazione così incresciosa. vorrei sapere ,ripeto il perché non c'è materiale fotografico ,con relativa data, che provi il danno da voi contestato e già pagato senza avere la possibilità di contestare. Sicuro di una vostra risposta che possa risolvere la situazione, ritengo che se non potete dimostrare il contrario, (prova fotografica) mi dovrò rivolgere ad un avvocato per risolvere il disguido. Distinti saluti Christian Steiner

Richiesta di assistenza 05 giugno 2025

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