indietro

Problema con frigorifero-freezer GBP62DSNFN

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

D. L.

A: LG Electronics Italia

30/06/2025

Salve, in data 14-05-2022 ho acquistato un frigorifero-freezer di vostra produzione, modello LG GBP62DSNFN presso il negozio di elettrodomestici L.M. GROUP SNC di LONGO A. L C. in via Monte La Croce 8 a Cisternino (BR) pagando l'importo di € 650,00. Nel 2024 il compressore ha smesso di funzionare e il frigorifero era del tutto inutilizzabile, perché non in grado di raffreddare e mantenere la temperatura di esercizio. Dopo vari solleciti, il vostro service autorizzato MURRI PATRIZIA via Buccari, 29, Taranto, ha mandato un tecnico che il 19-01-2024 ha sostituito il compressore. Ho chiesto al tecnico suddetto come potesse essere possibile che un frigorifero di alta gamma (come viene presentato da LG) si rompesse dopo così poco tempo. La risposta del tecnico è stata sconcertante, perché mi ha detto letteralmente che questo modello di frigorifero è "sensibile al cambio di temperatura esterna". Penso che non ci sia nemmeno da commentare un simile giudizio "tecnico" da chi vi dovrebbe pure rappresentare in qualche modo. Adesso, a distanza di un anno e mezzo, il problema si è riproposto: nessun raffreddamento/congelamento possibile e tutti i cibi buttati. Siamo di nuovo col frigo inutilizzabile e questa volta il vostro service autorizzato in questione non risponde alle telefonate né ai messaggi sul telefono dell'assistenza, né ci richiama. E' semplicemente vergognoso che presentiate questo vostro prodotto come un top di gamma viste le incredibili falle che lo caratterizzano e che vi affidiate a centri di assistenza che non sono nemmeno in grado di garantire i livelli più basilari dell'assistenza del cliente: quelli del rispetto. Sì, rispetto per chi ha pagato profumatamente un frigorifero che per ben due volte ha fatto cilecca col compressore in tre anni e che ora - in piena estate - è nuovamente del tutto fuori uso. Vi richiediamo con urgenza la sostituzione gratuita del frigorifero in questione con altro modello equivalente oppure in alternativa il rimborso per intero della somma che abbiamo pagato. Saluti. Domenico Laviola

Richiesta di assistenza 31 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).