Spett. Candy
In data 07/06/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un frigorifero pagando contestualmente l’importo di 148,00 €.
A distanza di 19 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, non refrigera più.
In data 12/01/2024 ho contattato telefonicamente il vostro call center per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e mi è stato assicurato che sarei stata ricontattata dal tecnico di zona nelle successive 48h per concordare la visita per la riparazione. Nonostante i numerosi solleciti, finora il tecnico non ci ha mai ricontattato e pertanto il frigorifero continua a non funzionare.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento - Garanzia