Spett. Samsung
In data 28 agosto 2025 ho acquistato presso il negozio unieuro on line un galaxy ring pagando contestualmente l’importo di 330 euro
A distanza di 15 gg dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, scolorito dopo averlo indossato solo 15 gg e averlo tolto in ogni situazione in cui poteva rovinarsi nonostante sul vostro sito dica di poterlo indossare sempre.
Il 16 ottobre mi sono recata presso il negozio unieuro e abbiamo spedito il prodotto per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché indica che lo scolorimento dipende dal strofinamento con superficie abrasiva causate da incuria. Contesto quanto sopra in quanto mio marito che lo ha indissato solo per 15 gg lavora con smartworking al computer, non fa sport e lo toglie per la doccia proprio per paura di rovinarlo altroché incuria!!!!
Aver visto la vostra risposta essendo io nota cliente di samsung, da tablet a tv a telefono ed elettrodomestici...non accetto di sentire dire che non è sostituibile per incuria! Accettiamo anche un cambio colore, qualcosa di non smaltato per se dopo 15 gg è ridotto così forse lo smalto sul ring non andava messo!
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto