Buonasera,
a seguito sottoscrizione abbonamento Soul in Vinile di DeAgostini, sono giunto a riscontrare un difetto su un disco facente parte della collana in questione.
Con ordine nr.o7529201-00001 ho ricevuto il disco Michael Jackson Got To Be There, che in apparenza risultava privo di difetti. A distanza di circa 15 mesi dalla ricezione ho aperto il disco per suonarlo, ma ho scoperto un difetto di fabbricazione sul lato 2 del disco, ovvero l'etichetta che solitamente è stampata al centro del disco, è stata stampata sul disco stesso rendendo impossibile la riproduzione.
Ho già contattato il servizio clienti che mi ha risposto dicendomi che avrei dovuto ordinare una nuova copia a mie spese da Primaedicola.it o addirittura di sottoscrivere un nuovo abbonamento.
Poi mi è stato riferito : "Le ricordiamo che le sostituzioni per prodotto arrivato rotto, come da condizioni di vendita possono essere fatte fino a 2 mesi dalla consegna del pacco."
Il problema è che il disco è arrivato integro, ma difettoso all'interno, cosa impossibile da constatare prima in quanto è rimasto sigillato nel cellophane.
Allego un po' di paragrafi della garanzia sugli acquisti presi dal sito del Ministero delle Imprese e del made in italy www.mimit.gov.it
- Per i beni nuovi, la durata della garanzia legale è di due anni e decorre dalla consegna del bene. Essa copre soltanto i difetti esistenti al momento della consegna, ossia i difetti originari che si manifestano nell’arco dei 24 mesi successivi alla consegna, mentre restano esclusi eventuali difetti sopravvenuti (ad esempio se dovuti all’uso, alla mancata o cattiva manutenzione, alla sostituzione con pezzi di ricambio non originali, ecc.).
-La garanzia legale ha durata di due anni e tale durata decorre dalla consegna del bene; in ogni caso, l'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna
Ora, che ho fornito nuovamente tutti i dati e la documentazione necessaria alla risoluzione della questione, attendo vivamente notizie