Spett. Motorola
In data 13 giugno 2023 ho acquistato presso Amazon un motorola 40 ultra pagando contestualmente l’importo di 1.199,00.
A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Lo schermo interno si è rotto sulla piega. In data 12 dicembre, seguendo le istruzioni sul sito, ho inviato il telefono presso il vostro centro di assistenza SERVICE TRADE S.p.A. che in una settimana mi ha risposto che il guasto non è in garanzia, chiedendomi 400 ,00 euro per la riparazione. Senza darmi nessuna motivazione del guasto! Nonostante i miei solleciti per una descrizione del problema e la motivazione del perché non fosse in garanzia, non ho ricevuto nessuna risposta.
Nel caso non avessi accettato il preventivo della riparazione, mi sono stati comunque chiesti 30,00 E per l'emissione del preventivo! Follia!!!
Fra l'altro Service Trade non ha un numero di telefono ne una mail, solo un form di contatto (a cui non risponde nessuno) ed un assistente virtuale che dev'essere un progetto del 1986, vista la sua elevata AI.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Fattura di acquisto
Preventivo di riparazione