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Problema con il rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. N.

A: IL RINNOVATO

13/03/2024

Spett. il rinnovato In data 04/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un LG 65 pollici pagando contestualmente l’importo di 1099€ oltre a 29,99€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 29/01/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 29/01/2024 e avete accettato il reso. Il 23/02/2024 arriva il pacco presso di voi confermato dal corriere Bartolini. Voi confermate il pacco presso di voi. Attendevamo il rimborso entro il 07/03/2024 voi invece lo avevate promesso entro il 10/03/2024 confermando che sarebbe stato effettuato. Dal giorno 07/03/2024 avete smesso di rispondere alle mail, avete bloccato tutte le vie di comunicazione. Il 13/03/2024 abbiamo contattato la vostra assistenza con un numero di telefono diverso dai soliti usati e siamo riusciti a metterci in contatto con un vostro operatore che ha confermato il pacco essere presso di voi e che ci avreste effettuato il rimborso, nello stesso istante casualmente inviate una mail prima con scritto che non avevamo restituito nulla e poi dopo avervi fatto presente che voi stessi avevate dato conferma che il pacco era arrivato avete inventato la storia che il prodotto OVVIAMENTE era arrivato distrutto e devastato quando noi abbiamo video a supporto che il prodotto oltre hai difetti presenti a pacco aperto pervenuti da voi é stato spedito come ci era arrivato. Tra l’altro ritiro programmato da voi. Il 13/03/2024 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata per le motivazioni sopra elencate. Contesto quanto sopra per le motivazioni sopra elencate e allego mail di conversazioni. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è stato da noi spedito e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 1128,99€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 2 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Messaggi (6)

IL RINNOVATO

A: A. N.

13/03/2024

Non cè alcun problema con il rimborso se non che lei ci ha restituito un prodotto con schermo completamente distruttoBresciani Andrea Peschiera Borromeo ( Milano ) Punti vendita - Magazzini: ITALIA: DALMINE (BG) Presso il centro commerciale Divisione Julia PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 MILANO - VIA ALDINI ShowRoom SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 09136000966 Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374Il 13/03/2024 10:32, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. N.

A: IL RINNOVATO

13/03/2024

Noi non abbiamo restituito il prodotto danneggiato se non con i difetti fatti presente per mail. Ripeto abbiamo le foto. Il ritiro é stato organizzato da voi con corriere scelto da voi. Come vi é arrivato il prodotto non ci riguarda. Inoltre non potete ammettere nessun tipo di prova a riguardo perché non lo avete segnalato subito, perché come già scritto sopra noi abbiamo foto del prodotto imballato in ottime condizioni quindi ha lasciato la nostra abitazione nelle condizioni in cui ci é arrivato. Noi abbiamo tutto il diritto di ricevere il rimborso. Non si accettano foto di un prodotto qualsiasi presente nel vostro “negozio” totalmente distrutto. Quelle non sono prove ammissibili. Soprattutto dopo che giovedì 7 marzo avevate già dichiarato che avreste fatto il rimborso. Questa si chiama truffa.

A. N.

A: IL RINNOVATO

13/03/2024

Evitare di rispondere non farà cadere questa situazione. State cercando di truffare la persona sbagliata. Avete dichiarato fino al giorno 7 marzo 2024 che avreste fatto il rimborso entro e non oltre il giorno 10 marzo 2024. Ci sono le vostre mail a conferma di questo. Questa mattina la responsabile delle vostre vendite ha confermato il tutto telefonicamente. Il nostro metodo di pagamento lo avete già. Se quello non è sufficiente vi abbiamo già mandato le nostre coordinate bancarie. Ci sono piu di 150 mail di scambio tra di noi a riprova di quanto siate stati inadempienti nel contratto di vendita online. Non volevo dover mettere in mezzo gli avvocati per 1129€. Fate questo rimborso e chiudiamo la faccenda. Altrimenti confermate che non lo effettuerete così posso iniziare a muovermi andando a effettuare una denuncia nei confronti della vostra società e nei confronti del sig. Bresciani Andrea

A. N.

A: IL RINNOVATO

14/03/2024

come mai non rispondete più adesso? Procedete o no con il rimborso?

A. N.

A: IL RINNOVATO

14/03/2024

posso continuare cosi per sempre. Cercare ogni singolo sito su internet dove venite menzionati e postare una quantità infinita di recensioni negative, dato che sul vostro sito vi fate le recensioni da soli. Lo faccio per lavoro, vi ripeto avete preso di mira la persona sbagliata. Chiudiamo questa faccenda una volta per tutte e fate questo rimborso.

A. N.

A: IL RINNOVATO

14/03/2024

Immagino che la promessa che vi ho fatto sopra vi possa sembrare reale date le 170 mail inviate negli ultimi 7 giorni visto che non rispondevate più dopo che avete ottenuto i nostri soldi e il prodotto. Ripeto. Per l'ennesima volta. Chiudete questa faccenda e noi spariremo dalla vostra vita lavorativa perché sicuramente non vorremmo più avere niente a che fare con voi.


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