Salve,
a causa di un guasto del forno in garanzia ho contattato l'assistenza tecnica candy che mi ha ribaltato su assistenza locale.
L'assistenza locale mi dice che non viene a fare l'intervento in garanzia perchè il problema dalla descrizione al telefono non sembra essere un problema.
Il forno ogni qual volta è acceso ed utilizzato crea condensa sul vetro che si riversa regolarmente sul mobile della cucina fino a terra formando una pozza d'acqua.
Il tecnico autorizzato candy dice che sul manuale c'è scritto di preriscaldare il forno e che il problema nasce dal mancato preriscaldamento.
Ecco l'estratto dal manuale
Durante la cottura, l’umidità può condensarsi all’interno del
vano cottura o sul vetro della porta. Questa è una condizione
normale. Per ridurre questo effetto, attendere 10-15 minuti
dopo l’accensione prima di mettere gli alimenti all’interno del
forno. In ogni caso, la condensa scompare quando il forno raggiunge la temperatura di cottura.
• Cuocere le verdure in un contenitore con coperchio invece che
in un vassoio aperto.
• Evitare di lasciare gli alimenti all’interno del forno dopo la cottura per più di 15/20 minut
Non mi sembra ci sia scritto che nel normale funzionamento del forno c'è questo inconveniente ne che bisogna utilizzarlo nel modo descritto nel manuale altrimenti si crea una pozza d'acqua per terra.
Non è accettabile non ricevere assistenza per un forno in garanzia