Reclamo
S. D.
A: Wind tre s.p.a.
Spett. Wind tre s.p.a., Sono titolare del contratto per "Internet100 in FTTC" codice cliente 406421384 dal 01/02/2018 In data 18/07/2024 mi avete inviato una email avente per oggetto "WINDTRE comunicazione di servizio: cambio tecnologico" il cui contenuto è "Gentile Cliente, ti informiamo che ora è disponibile anche per la tua linea in FTTC la tecnologia Fibra FTTH. Per tua informazione, con il passaggio alla tecnologia FTTH , navighi ad alta velocità alle stesse condizioni ed allo stesso prezzo della tua offerta attiva in FTTC. Nei prossimi giorni sarai contattato telefonicamente, su uno dei recapiti che ci hai indicato, da un nostro tecnico per la gestione del passaggio alla Fibra." La telefonata dal vostro tecnico non è mai arrivata, ho chiamato io al 159 chiedendo lumi ed ho accettato l'upgrade da voi proposto tramite l'ordine n° 1-636354799294 inserito il 20/09/2024. Ho ricevuto tramite corriere un adattatore SFP DLINK DPN-100 che, come voi dovreste ben sapere, non puo' essere inserito nel router, inviatomi da voi per l'offerta gia in essere "Internet100 in FTTC", in mio possesso perché sprovvisto di porta SFP. Gia questo mi lasciò perplesso. Chiamai il 159 e mi dissero di non preoccuparmi perché il tecnico avrebbe portato il router adatto per la FTTH con il relativo ONT. Arriva il tecnico che avrebbe dovuto ultimare l'installazione della linea FTTH e, come sospettavo, non aveva ne l'ONT ne il router con se. Mi disse che al 159 mi avevano dato informazioni errate. Dopo aver ispezionato due tombini Openfiber mi chiese di entrare nel palazzo per vedere dove fosse la PTE alla quale avrebbe dovuto attestare la mia nuova linea FTTH. La PTE nel palazzo non esiste, Openfiber non ha ritenuto di installarla all'epoca dei lavori non si sa perché. Il tecnico in mia presenza chiama qualcuno in Openfiber richiedendo un completamento d'infrastruttura per il mio palazzo. Per l'intera giornata di ieri, 26/09/2024, sul tracking presente sul sito Windtre compariva il messaggio "Stiamo facendo verifiche tecniche sull'indirizzo da Lei fornito, la richiameremo appena possibile". Stamattina, 27/09/2024, il messaggio era "Linea non attivabile". Prima mi contattate dicendomi che al mio indirizzo è arrivata la FTTH, poi mi dite che i controlli preliminari hanno avuto successo, poi mi inviate un adattatore che non avrei mai potuto utilizzare a meno di mettere mano alla tasca e comprare un media converter(ma voi avevate assicurato che l'upgrade sarebbe stato totalmente gratuito), poi si scopre che la PTE non era mai stata installata ed infine che addirittura la linea non fosse attivabile. Vi faccio presente che tutt'intorno al mio civico 8/A, a distanze brevissime, la verifica di copertura effettuata tramite il sito Openfiber da esito positivo e connessione presente per tutti, tranne che per il mio civico. Tutto questo panegirico per chiedervi: la situazione è risolvibile o devo cambiare gestore per vostra manifesta incapacità organizzativa? Distinti saluti Mili Gabriella In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò a cambiare ISP.
Messaggi (6)
Wind tre s.p.a.
A: S. D.
Gentile STEFANO DE STEFANO, in riferimento alla tua segnalazione del 27/09/2024, ti comunichiamo che il codice cliente 406421384 da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. Cordialisaluti. ServizioClientiWINDTRE Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 27 settembre 2024 17:30 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Problema con l'upgrade da FTTC a FTTH Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook.
S. D.
A: Wind tre s.p.a.
Spett. Wind tre s.p.a., Non ci voleva molto a legare il codice cliente, 406421384, al nome della titolare del contratto in calce in firma al reclamo, Gabriella Mili, ed intuire che l'account usato per il reclamo fosse quello di mio marito. Ma posso capire che i due mancati "colpi di genio" siano dettati da una chiara necessità di portarla per le lunghe e, come da Voi richiesto, allego documento di riconoscimento. Distinti saluti Gabriella Mili(LA TITOLARE DEL CONTRATTO CON CODICE CLIENTE 406421384)
Wind tre s.p.a.
A: S. D.
Gentile STEFANO DE STEFANO, abbiamo chiesto i documenti esclusivamente a tutela della privacy dei dati del titolare del contratto. Le comunichiamo che la Sua richiesta è stata presa in carico con numero id 832873768. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. Cordialisaluti. ServizioClientiWINDTRE Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 1 ottobre 2024 16:30 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Nuovo messaggio da STEFANO D Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook.
S. D.
A: Wind tre s.p.a.
Spett. Wind tre s.p.a., mi annoia fare polemica, ma mi annoia ancora di più essere presa per i fondelli. 1 - Mi avete chiesto i documenti con questa frase:"...in riferimento alla tua segnalazione del 27/09/2024, ti comunichiamo che il codice cliente 406421384 da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto."....E' italiano e non mi sembra si faccia riferimento in modo esplicito o implicito alla tutela della privacy. 2 - Avete avuto i documenti, ma continuate ad evadere la risposta all'unica domanda che vi ho posto dopo avervi fatto notare la catena di errori ed imprecisioni in cui siete inciampati e cioè: la situazione è risolvibile o devo cambiare gestore per vostra manifesta incapacità organizzativa? Distinti saluti Gabriella Mili(LA TITOLARE DEL CONTRATTO CON CODICE CLIENTE 406421384)
S. D.
A: Wind tre s.p.a.
Spett. Wind tre s.p.a., è trascorso quasi un mese(mancano 4 giorni) da quando vi ho chiesto lumi sulla fattibilità della proposta da Voi avanzatami via email, ad oggi 23/10/2024, dopo l'ultima email(pec) da Voi inviatami in data 14/10/2024 dove, testualmente, dicevate: "Gentile Gabriella Mili, la tua segnalazione del 27/09/2024 identificata con numero 1673723179 e' ancora in gestione. Sono in corso le dovute verifiche e ti forniremo riscontro al piu' presto. " .....la mia domanda è rimasta ancora senza risposta, sinceramente io non so quanto possano essere complicate le verifiche che state effettuando, in fondo la mia domanda era semplice: "E' fattibile o non è fattibile?". Visto il tempo ormai trascorso e basandomi sui pasticci che avete messo in campo fino ad oggi nella conduzione di questa pratica, direi che non è fattibile. Pertanto, mentre voi procedete nelle vostre "complessissime" ricerche, io mi sento nel pieno diritto di sondare il mercato per valutare offerte che mi garantiscano la tecnologia(FTTH) da Voi fin qui soltanto vanamente proposta, pur continuando a rimanere in attesa di un Vostro. a questo punto miracoloso, riscontro alla domanda:" la situazione è risolvibile o devo cambiare gestore per vostra manifesta incapacità organizzativa?". Distinti saluti Gabriella Mili(LA TITOLARE DEL CONTRATTO CON CODICE CLIENTE 406421384)
S. D.
A: Wind tre s.p.a.
Spett. Wind tre s.p.a., il 18/072024 ricevo la vostra email che recita: "ti informiamo che ora è disponibile anche per la tua linea in FTTC la tecnologia Fibra FTTH. " il 28/10/2024 ricevo la vostra email che recita: "al momento, non è possibile portare avanti la richiesta di passaggio a Fibra FTTH presso l'indirizzo...... Pertanto, la tua linea...... resterà attiva in tecnologia FTTC." Credo ci sia poco da aggiungere.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?