indietro

Problema con la disdetta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: EF EDUCATIONAL

08/02/2024

A fine settembre del 2023 ho aderito ad un abbonamento di 12 mesi ad EF, ma solo a cose fatte mi sono trovato davanti ad una realtà al limite truffa. Non ho ricevuto nessun contratto. Non ho mai ricevuto specificatamente informazioni circa annullamento e sospensione, prima di abbonarmi, o meglio mi è stato detto solamente che potevo disdire in qualsiasi momento nelle prime 12 settimane. Dichiarano sospensione quando vuoi ma l'addebito viene comunque fatto e, se si volesse annullare l'abbonamento, è previsto il 30% dell'importo totale da pagare.Anche queste informazioni sono state date solo a cose fatte e solo alla mia richiesta di annullamento, a novembre .Ho anche evidenziato più volte che per motivi lavorativi non avrei potuto dedicare tantissimo tempo, quindi pertanto volevo prima provare il corso, e qui mi è stato ribadito che potevo annullare in qualunque momento, ma così non è ( a meno che non si paghi la penale). Ieri mi sono stati addebitati 119 € al fronte di una mensilità nella quale non ho mai usufruito del corso, e oggi mi vengono detratti 357 € di penale, pertanto visto il disagio ed il danno dovuto a totale assenza di informazione, chiedo: - registrazione della telefonata in cui NON mi sono state date tutte le informazioni necessarie per le valutazioni. - totale rimborso di 476 € e nessun altro addebito futuro. Cordialmente, DC


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).