indietro

Problema con la procedura di apertura conto su Banca Sistema

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

F. Q.

A: Banca Sistema

01/02/2024

Buongiorno , volevo segnalare delle problemtiche legate alla procedura di apertura conto su Banca Sistema. La procedura prevede di inserire i documenti di riconoscimento, ma al momento non permette di allegarli , ma di scattare foto dalla telecamera del PC, cosi abbiamo ricevuto lamentele da parte del ufficio che i documenti erano illeggibili. Altro punto è che nella procedura si richiede di scegliere un profilo SPID in base al documento con il quale è stato aperto, ma non ha senso visto che SPID serve come provider di identità digitale e non deve fornire altro. Per mia moglie hanno riufiutato dicendo che la procedura SPID non è andata a buon fine , nonostante per poste era andata bene ed anche per Banca Sistema era andata bene. Abbiamo ricevuto email che la procedura era andata bene e che avremmo ricevuto email con la password per accedere. Questa email non è mai arrivata, ed abbiamo scoperto tramite il supporto di Banca Sistema che secondo loro i dati inviati da SPID non sono validi.

Messaggi (2)

Banca Sistema

A: F. Q.

08/02/2024

Da: SiConto siconto@bancasistema.it Inviato: giovedì 1 febbraio 2024 15:47A: Pietro Spetale Pietro.Spetale@bancasistema.itOggetto: R: Problema con la procedura di apertura conto su Banca SistemaBuongiorno,Le richieste cointestate erano due.Per la prima entrambi gli intestatari non avevano concluso la pratica con CIE, mentre per la seconda richiesta l’intestataria non aveva SPID per l’apertura.Pertanto, il cliente ha aperto un conto corrente singolo.Cordiali salutiPietro SpetaleBack Office Gruppo Banca SISTEMALargo Augusto 1/A ang. Via Verziere 1320122 MilanoDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 1 febbraio 2024 15:38A: SiConto siconto@bancasistema.itOggetto: Problema con la procedura di apertura conto su Banca Sistema!! WARNING External E-mail !! L’origine di questa e-mail è esterna al Gruppo Banca Sistema. In caso di messaggi sospetti, NON cliccare sui link, NON aprire file allegati e NON rispondere o inoltrare l’e-mail, contatta l'Help Desk.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Banca Sistema

A: F. Q.

02/07/2025

Da: SiConto siconto@bancasistema.it Inviato: giovedì 1 febbraio 2024 15:47 A: Pietro Spetale Pietro.Spetale@bancasistema.it Oggetto: R: Problema con la procedura di apertura conto su Banca Sistema Buongiorno, Le richieste cointestate erano due. Per la prima entrambi gli intestatari non avevano concluso la pratica con CIE, mentre per la seconda richiesta l’intestataria non aveva SPID per l’apertura. Pertanto, il cliente ha aperto un conto corrente singolo. Cordiali saluti Pietro Spetale Back Office Gruppo Banca SISTEMA Largo Augusto 1/A ang. Via Verziere 13 20122 Milano Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 1 febbraio 2024 15:38 A: SiConto siconto@bancasistema.it Oggetto: Problema con la procedura di apertura conto su Banca Sistema !! WARNING External E-mail !! L’origine di questa e-mail è esterna al Gruppo Banca Sistema. In caso di messaggi sospetti, NON cliccare sui link, NON aprire file allegati e NON rispondere o inoltrare l’e-mail, contatta l'Help Desk. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).