Spett. Euronics,
In data 24/11/2025 ho acquistato presso il Vostro sito online una Lavastoviglie Bosh SMS4EMI06E Classe B 14 coperti pagando contestualmente l’importo di € 549,00.
Mi è stata consegnata, a seguito di miei solleciti telefonici, in data 21/12/2025. Il giorno seguente, 22/12/2025 Vi ho segnalato telefonicamente che che il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, presenta un'ammaccatura nella parte interna dello sportello di apertura e chiusura da cui fuoriesce acqua durante l'operazione di lavaggio.
In data 13/01/2025 mi viene comunicato che la mia richiesta è stata presa in carico dal centro assistenza clienti della Bosh e che sarei stato contattato da un loro tecnico entro 24 ore per fissare un appuntamento.
Il 16/01/2025 non avendo ricevuto alcun tipo di comunicazione, mi metto personalmente in contatto telefonico col centro assistenza della Bosh, parlo con un tecnico il quale venuto a conoscenza della natura del mio problema mi informa del fatto che il danno da me descritto non è riparabile e non è di loro competenza e che avrei dovuto quindi rivolgermi al venditore (Euronics, cioè Voi) per chiedere la sostituzione della lavastoviglie. Contestualmente ricevo quindi una mail di annullamento della richiesta di appuntamento col tecnico Bosh. A quel punto ricontatto telefonicamente Euronics per informarVi di quanto riferitomi dal tecnico, dall'operatore del servizio clienti mi è stato chiesto di scrivere tutto su una mail, nella mail ho quindi descritto il difetto del prodotto, riferito il resoconto telefonico del tecnico, fatto un recap dei vari solleciti e segnalazioni che avevo già fatto in precedenza e richiesto nuovamente la sostituzione del prodotto in garanzia. Questa mail è stata da me inviata in data 16/01/2025 all'indirizzo service@euronics.it e, ad oggi, non ho ancora ricevuto risposta.
Alla suddetta mail sono seguite numerose telefonate al centro assistenza Euronics e altrettanti solleciti per la sostituzione del prodotto, ma ad oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Elenco chiamate effettuate
Email ricevute da Bosch
Email scambiate con euronics
Email ricevute dalla ditta di trasporto della lavastoviglie