Spett. Candy Group,
In data 11/04/2023 ho acquistato presso Mondoconvenienza una lavastoviglie pagando contestualmente l’importo di € 358,81.
A distanza di 5mesi dall’acquisto, mi è stata sostituita, poiché il prodotto presentava difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
Pochi giorni dopo la sostituzione, la nuova lavastoviglie comunicava l'errore E30 che rendeva inutilizzabile il prodotto.
Il 21/10/2023 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Fattura d'acquisto/ foto targa elettrodomestico