Spett. LG electronics italia
In data 7 Novembre 2022 ho acquistato presso il Vostro negozio una lavatrice pagando contestualmente l’importo di € 606,88 .
A distanza di 3 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il prodotto durante la fase di strizzatura dei vestiti in inizia a fare dei rumori molto forti, tanto da far muovere la lavatrice da sola, e creando problemi al condominio, in quanto persino i vicini in alcune occasioni sentono il pavimento vibrare.
Vi abbiamo subito contattati per mettervi al corrente del problema e abbiamo chiesto un prodotto sostituivo oppure il reso del prodotto ma ci è stato detto che prima la lavatrice doveva essere vista da un tecnico, per questo motivo è venuto a casa nostra un tecnico che ha visto la lavatrice e non ha detto molto, secondo lui erano solo i piedini il problema. Nei giorni a venire il problema non si era risolto, quindi il tecnico è ritornato senza fare nulla che cambiasse la situazione. Successivamente la lavatrice p stata presa e portata in un centro per fare delle verifiche, dopo quest'ultime non sono stati riscontrati problemi secondo questi tecnici, ma il problema è rimasto perchè la lavatrice, in alcune occasioni continua a fare rumori fuori dal normale quando fa la centrifuga. I tecnici che hanno visto questo problema sono sempre stati gli stessi di questa azienda, e sono stati assolutamente incomprensivi nonostante avessimo mostrato il video in cui la lavatrice faceva questi forti rumori. ma mai abbiamo ricevuto aiuto da parte loro o vostra, che non vi siete minimamente preoccupati di aiutarci in nessun modo. in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché secondo i tecnici non c'erano problemi. Contesto quanto sopra in quanto il problema è ancora presente e persiste, e non trovo giusto dover tenere un oggetto in queste condizioni nonostante l'importo pagato.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento