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Problema con lenti a contatto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

M. G.

A: Adrialenti

11/09/2025

Spett.le Adrialenti, Sono sig. Guerri Massimiliano In data 01/09/2025 ho acquistato tramite il vostro sito i seguenti prodotti: • Air Optix plus HydraGlyde for Astigmatism (3 lenti) Pwr: -3.00, Bc: 8.70, Dia: 14.50, Cyl: -0.75, Axis: 7° EAN: 730822067027 • Air Optix plus HydraGlyde for Astigmatism (3 lenti) Pwr: -4.75, Bc: 8.70, Dia: 14.50, Cyl: -2.25, Axis: 90° EAN: 730822072625 Numero fattura : IT325390029 Che allego per un importo totale di € 49,96. Dopo aver applicato le lenti, ho avvertito immediato bruciore agli occhi e una visione non regolare, nonostante fossero della diottria corretta (non è la prima volta che acquisto questo tipo di prodotto). Ho contattato il vostro servizio clienti, ma non ho ricevuto una soluzione concreta, solo richiami a procedure interne non indicate al momento dell’acquisto. Pertanto chiedo: • il rimborso dell’intera somma versata, • un indennizzo simbolico per il disagio subito e per la mancanza di assistenza adeguata. In mancanza di un vostro riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto a rivolgermi alle vie legali per la tutela dei miei diritti.

Messaggi (4)

Adrialenti

A: M. G.

12/09/2025

Gentile Massimiliano, la ringraziamo per averci contattato e per aver condiviso le sue osservazioni. Desideriamo precisare che le lenti acquistate sono state realizzate esattamente secondo le diottrie indicate nel suo ordine. Tuttavia, come già specificato, alcune lenti possono comportarsi diversamente in base alle caratteristiche individuali dell’occhio, e per questo motivo può capitare che alcune tipologie non siano adatte a tutti. Inoltre, poiché ha segnalato una reazione allergica durante l’uso, è fondamentale verificare sempre con un oftalmologo quali lenti siano più adatte prima di utilizzare nuovi dispositivi medici. Le lenti a contatto, infatti, sono dispositivi medici, e l’uso di modelli mai provati in precedenza richiede particolare attenzione per prevenire eventuali problemi di salute o reazioni avverse. Per questi motivi, pur comprendendo la sua insoddisfazione, non è possibile accettare il reso di lenti già utilizzate o di confezioni aperte, in quanto rientrano tra i prodotti soggetti a restrizioni sul reso. Cordiali saluti Ana K Complaints Department Servizio clienti info@adrialenti.it È soddisfatto/-a dell'assistenza ricevuta dal nostro agente? Il tuo feedback è molto importante per noi, grazie. Insoddisfatto 012345678910 Molto soddisfatto On 11/09/2025 17:31:31 reclami@altroconsumo.it wrote:

M. G.

A: Adrialenti

14/09/2025

Buongiorno, a voi ripeto che tutto quello che state dicendo puo’ essere corretto, ma non indicato nel momento dell’acquisto che dovrebbe essere per legge scritto . La mia non e’ semplicemente una reazione allergica ma e’ anche a mio avviso un’ problema di lenti e preciso che ne ho usate di modelli e marche diverse, e non ho mai avuto problemi . Comunque continuerò a far valere i miei diritti di consumatore dato che nel vostro sito e al momento dell’acquisto non è indicato tutto quello che mi contestate. Grazie Massimiliano

Adrialenti

A: M. G.

15/09/2025

Gentile Massimiliano, la ringraziamo per averci contattato e per aver condiviso le sue osservazioni. Desideriamo precisare che le lenti acquistate sono state realizzate esattamente secondo le diottrie indicate nel suo ordine. Tuttavia, come già specificato, alcune lenti possono comportarsi diversamente in base alle caratteristiche individuali dell’occhio, e per questo motivo può capitare che alcune tipologie non siano adatte a tutti. Inoltre, poiché ha segnalato una reazione allergica durante l’uso, è fondamentale verificare sempre con un oftalmologo quali lenti siano più adatte prima di utilizzare nuovi dispositivi medici. Le lenti a contatto, infatti, sono dispositivi medici, e l’uso di modelli mai provati in precedenza richiede particolare attenzione per prevenire eventuali problemi di salute o reazioni avverse. Per questi motivi, pur comprendendo la sua insoddisfazione, non è possibile accettare il reso di lenti già utilizzate o di confezioni aperte, in quanto rientrano tra i prodotti soggetti a restrizioni sul reso. Cordiali saluti Cordiali saluti Ana K Complaints Department Servizio clienti info@adrialenti.it È soddisfatto/-a dell'assistenza ricevuta dal nostro agente? Il tuo feedback è molto importante per noi, grazie. Insoddisfatto 012345678910 Molto soddisfatto On 14/09/2025 10:16:12 reclami@altroconsumo.it wrote:

M. G.

A: Adrialenti

15/09/2025

Buongiorno, cosa fate rispodete autonomamente? Io continuo dato che non collaborate

Richiesta di assistenza 15 settembre 2025

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