Spett. Philips-Gaggia
In data 5/8/2023 ho acquistato tramite Amazon una macchina del caffè Gaggia modello Viva Prestige pagando contestualmente l’importo di €84,99.
A distanza di oltre 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta ancora difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il prodotto fa uscire il caffè in maniera anomala (goccia a goccia, e non con due "filetti"), ed il caffè che ne risulta è imbevibile.
Dal 26/10 mi sono recato 6 volte presso la vostra assistenza, e tutte le volte è stata effettuata una riparazione che non ha risolto il problema.
Vi ho inoltre inviato più email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Le mail hanno sempre avuto risposte interlocutorie, ma la mia richiesta di sostituzione, non ha ottenuto risposta.
Mi risulta che il problema da me riscontrato é a voi noto (come confermato dalla vostra Signora Marchioni, con cui ho avuto diversi contatti telefonici). L'unica soluzione propostami è stata quella di cambiare marca di cialde.
A parte il fatto che ho provato anche con cialde di un'altra marca, senza che il problema fosse risolto, vi ho anche contestato il fatto che da nessuna parte si possa leggere, prima dell'acquisto, quali sono le marche con cui la macchina non funziona.
A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Sia la ricevuta d'acquisto che il video del malfunzionamento sono stati da tempo inviati da tempo alla vs. signora Marchioni alla mail philipshomeliving.support@versuni.com.
Allegati:
Ricevuta d'acquisto