indietro

Problema con Mondo Convenienza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

M. D.

A: MONDO CONVENIENZA

15/03/2024

Buongiorno in merito all'ordine in oggetto desidero segnalare quanto segue: 1. il mio appartamento ha tutte le pareti in cartongesso; essendo consapevole della necessità di stop ad hoc per tale tipo di struttura, come fatto presso altri negozi di arredamento, ho provveduto a segnalare in fase di preventivo e in fase di conferma ordine presso il vostro punto vendita la specifica. In entrambi i casi le consulenti mi hanno confermato, previa verifica sul pc, che tale condizione non sarebbe stata ostativa del montaggio. 2. nel giorno concordato per la consegna, i montatori mi comunicano che non procederanno a montare due pezzi su 4 dei mobili da me ordinati perchè non montano su cartongesso. Dietro mia insistenza, chiamano sia il supervisore che il servizio di assistenza ed entrambi in maniera secca mi confermano quanto dettomi dai montatori. 3. Procedo quindi a scaricare dal vostro sito le condizioni generali di vendita, trasporto e montaggio, che sono parte integrante del contratto da me firmato: in tale documento non vi è alcun riferimento alle pareti, se non nell'assicurarsi che siano sgombre e che non siano attraversate da tubature, circostanza da me verificata. A supporto vi inserisco in calce l'art. di riferimento. Invio quindi una PEC. 4. A tale PEC mi viene fornita risposta telefonica a distanza di qualche giorno dove mi si dice in sostanza che le condizioni generali di vendita che avete sul vostro sito non sapete nemmeno cosa siano (!) e che devo lamentarmi col punto vendita e nello specifico con la venditrice (...). 5. Non essendo stata attenta al montaggio dell'armadio e del comò e non avendo verificato insieme ai montatori l'esito del loro lavoro, perché impegnata a tel col servizio clienti, mi accorgo solo in un secondo momento che l'interno dell'armadio è stato lasciato parzialmente smontato e sporco e che un'anta non rimane aperta. Tutto ciò premesso sono a chiedervi la restituzione economica di quanto da voi non adempiuto in base al contratto (montaggio di specchio e spalliera), in alternativa vi chiedo di indicarmi sulle vostre condizioni contrattuali dove viene specificato che non montate su pareti di cartongesso. Mi riservo ad ogni modo sia di rivolgermi ad associazioni di consumatori sia di verificare l'applicazione della garanzia per l'anta dell'armadio difettosa. Un cordiale saluto art. 6 L’acquirente dichiara che le pareti sulle quali verrà installata la merce acquistata sono idonee a tale scopo. Dichiara altresì che all’interno delle stesse non sono presenti impianti idraulici o elettrici, tubature o altro che possano ostacolare il buon esito del montaggio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).