indietro

PROBLEMA CON PROCEDURA DI RESO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. B.

A: QVC

17/11/2025

Spett. QVC In data 18/08/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un HAIR MAX LASERBAND DISPOSITIVO LASER CRESCITA CAPELLI BLUE pagando contestualmente l’importo di €49,90 oltre a €3,95 di spese di spedizione, €49,85 in data 22/09/25, €49,85 in data 22/10/25 avendo concordato un pagamento in 7 rate ( gli altri pagamenti da 49,85 sono programmati in data 22/11/25 22/12/25, 22/01/2026 e 22/02/2026 tramite addebito sulla mia carta di credito ) Alla consegna del prodotto, aprendo il pacco , ho notato che conteneva un vostro cartoncino che indicava la "possibilità di rendere il prodotto dopo 120 gg" "per offrire il tempo necessario per vedere i risultati, il LaserComb HairMax viene venduto con un'opzione di reso estesa a di 120 giorni" vostre testuali parole. In data 03.11.25, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email lo stesso giorno. Il 04.11.25 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché la possibilità di reso esteso non esiste più per questi articoli, in accordo con le politiche di reso entrate in vigore nel 18/03/2024. Contesto quanto sopra poiché il cartoncino inserito all'interno della confezione afferma chiaramente che ho diritto a 120 gg dalla data di acquisto per rendere il prodotto ed essere completamente rimborsata di quanto pagato. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €149,60 alla data odierna (oltre ad ulteriori rate che mi venissero addebitate nel frattempo) tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Cartoncino presente all'interno della confezione

Richiesta di assistenza 18 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).