indietro

PROBLEMA CON PROGETTAZIONE ED INSTALLAZIONE CUCINA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. F.

A: MONDO CONVENIENZA

30/05/2024

Spett. MONDO CONVENIENZA In data 11/04/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio di Moncalieri una cucina Sally progettata ad hoc completa di piastra a induzione, forno, cappa, luci a led e lavastoviglie (ordine E2UFU8DJC) (BC: PE44BD290). La cucina è stata completamente pagata per un importo complessivo di € 3.599,62. Il montaggio della cucina è stato effettuato in data 24/05/2024. Il giorno successivo, 25/05/2024, è venuto l'incaricato da voi suggerito per gli allacci idraulici ed elettrici. 1) Durante il montaggio, il foglio di laminato da apporre come rivestimento si è rovinato. Il montatore ci ha rassicurati che avrebbe ordinato della cera apposita per cercare di rimediare al danno e ce l'avrebbe fatta recapitare. Non ci è mai stata consegnata ed il rivestimento è ancora rovinato. 2) Il giorno successivo, il tecnico incaricato di Mondo Convenienza (professionista autonomo rispetto a Mondo Convenienza, la cui prestazione è stata oggetto di separata fatturazione e da noi regolata) non ha potuto effettuare gli allacci elettrici ma solo quelli idraulici in quanto la progettazione della cucina e della posizione degli elettrodomestici non lo consentivano. Per cui la cucina è inutilizzabile relativamente agli elettrodomestici in essa compresi, come forno, piano cottura, cappa, lavastoviglie, luci a led. Per renderla fruibile sarà necessario l'intervento di un elettricista che probabilmente comporterà lo smontaggio della cucina al fine di effettuare i giusti collegamenti oltre ad un costo aggiuntivo non preventivato. A ciò si aggiunga che la cucina è tuttora inutilizzabile, con evidenti disagi per la mia famiglia. Ci siamo già recati presso il vs punto vendita per esporre la problematica. E' stata aperta la pratica di richiesta di assistenza #8870126#. Chiediamo pertanto di avere assistenza immediata e un rimborso che può essere quantificato nell'importo pagato al tecnico incaricato degli allacci. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

MONDO CONVENIENZA

A: E. F.

30/05/2024

Gentile Sig.ra Ferretti,con la presente, desideriamo confermare la ricezione della sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata direttamente dall'ufficio preposto entro il giorno 31/05/2024.Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.Cordiali saluti,Servizio Clienti Mondo Convenienza

MONDO CONVENIENZA

A: E. F.

03/06/2024

Gentile Sig.Ferretti,Le confermiamo che, come già comunicato dal nostro ufficio tecnico in data 31/05/2024, non possiamo soddisfare la sua richiesta in quanto la pratica è stata esaminata e rifiutata per le ragioni che seguono. Per l'intervento era previsto l'utilizzo di un elettricista privato in conformità con la normativa vigente. Pertanto, come da comunicazioni con l'ufficio tecnico, non è possibile procedere con il rimborso richiesto.Restiamo a sua disposizione,Servizio Clienti Mondo Convenienza.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).