indietro

Problema con rasaerba

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. B.

A: Al-Ko

03/12/2024

Spett. Al-Ko In data 02-04-2023 ho acquistato presso il Vostro negozio BricoOk di Mortara un rasaerba pagando contestualmente l’importo di € 279,00. A distanza di 15 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il pistone tocca contro la biella e non gira. A settembre 2024 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché ritenete il danno da impuntarsi ad una mancata manutenzione o ad un uso di un carburante non conforme. Contesto quanto sopra in quanto un carburante (benzina verde) o una scarsa manutenzione non possono in alcun modo produrre un difetto di fabbrica. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

Al-Ko

A: L. B.

05/12/2024

Buongiorno, il prodotto è stato usato, oltre ogni ragionevole dubbio, con benzina “vecchia” e olio motore non idoneo, oltre a presentare una palese negletta manutenzione. Il tutto ha portato al danno interno del motore. Se fossero stati usati benzine e olii raccomandati il motore non avrebbe subito una rottura prematura. In virtù della nostra politica aziendale a favore del cliente abbiamo deciso che, in via del tutto eccezionale, provvederemo alla sostituzione del motore (e solo di esso) in garanzia. Il prodotto verrà preso in gestione da noi e vi verrà restituito, una volta terminata la riparazione, presso il CAT di Vigevano al quale vi siete appoggiati per richiedere assistenza. Si tiene a precisare che se una situazione del genere dovesse ricapitare ci sentiremo in dovere di perseguire la faccenda anche per via legale. Cordiali Saluti AL-KO Garden Home Srl Via delle Industrie, 27 20883 Mezzago (MB) Tel +39 039 9329311 info.garden@al-ko.com www.alko-garden.it P Please consider your environmental responsibility before printing this e-mail


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).