indietro

PROBLEMA CON RECESSO E MANCATO RIMBORSO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. F.

A: IL RINNOVATO

08/05/2024

Spett. Rinonew Srl (IL RINNOVATO) In data 09/03/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online tre televisori LG OLED 65,55,48 pollici NUOVI SIGILLATI come descritto nell'ordine n. 814439069 contestualmente l’importo di € 2552,98 oltre a € 32,77 di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta iL 15/04/2024 (preciso che è arrivato solo un televisore quello da 55 pollici con cartone vecchio e usato e bene non funzionante potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email del 16/04/2024 Il 17/04/2024 ho reso il collo su bancale con spedizione BRT code 08459058253997 ed è arrivato presso il magazzino di Peschiera Borromeo in data !9/04/2024 (riconsegnato) accettando la richiesta di reso. Tuttavia ad oggi, trascorsi 17 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 2552,98. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (8)

IL RINNOVATO

A: F. F.

08/05/2024

E’ interessato a ritirare i tre prodotti presso il nostro punto vendita?Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 8 mag 2024, alle ore 13:00, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. F.

A: IL RINNOVATO

08/05/2024

Buongiorno, come già scritto precedentemente, e nelle mie mail inviate a Voi ribadisco di essere rimborsato quanto prima, grazie. Ho chiesto il recesso e chiedo il rimborso. Avete i miei estremi bancari provvedete gentilmente a bonificare l'importo dell'ordine. Distinti Saluti.

IL RINNOVATO

A: F. F.

08/05/2024

Provvediamo come da sua richiestaBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 8 mag 2024, alle ore 13:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. F.

A: IL RINNOVATO

14/05/2024

Buongiorno Sig. Bresciani, scrivo in merito alla sua ultima risposta che avrebbe provveduto al rimborso come da me richiesto, ma ad oggi non ho ricevuto nulla tenendo presente che sono stati indicati i 7 giorni di tempo come da legge, purtroppo sarò costretto a procedere con le suddette vie legali. Distinti Saluti.

IL RINNOVATO

A: F. F.

14/05/2024

Appena effettuato in merito al suo reso provvederò ad avvisarlaBresciani Andrea Peschiera Borromeo ( Milano ) Punti vendita - Magazzini: ITALIA: DALMINE (BG) Presso il centro commerciale Divisione Julia PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 MILANO - VIA ALDINI ShowRoom SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 09136000966 Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374Il 14/05/2024 11:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. F.

A: IL RINNOVATO

14/05/2024

Mi scusi non capisco la sua risposta può essere più preciso, grazie.

IL RINNOVATO

A: F. F.

14/05/2024

Le ho semplicemente scritto che non appena effettuato lo storno integrale del pagamento a fronte del reso da parte sua del prodotto la avviserò prontamenteBresciani Andrea Peschiera Borromeo ( Milano ) Punti vendita - Magazzini: ITALIA: DALMINE (BG) Presso il centro commerciale Divisione Julia PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 MILANO - VIA ALDINI ShowRoom SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 09136000966 Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374Il 14/05/2024 11:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. F.

A: IL RINNOVATO

14/05/2024

Vede Lei è sempre molto vago questo a discapito del fatto che se Lei non mi indica dei tempi certi, resterò sempre nell’attesa di un pugno di mosche, questo sembra tanto una presa in giro solo per prendere tempo non so per cosa. Oltre la beffa c’è l’ inganno. Si prenda pure i suoi tempi io mi vedo costretto a procedere per vie legali presentando anche una denuncia per inganno. Distinti Saluti.

Richiesta di assistenza 06 giugno 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).