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Problema con Rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

E. C.

A: ZARA

18/12/2023

Spett. Zara 14 Ottobre abbiamo eseguito un acquisto di due prodotti presso negozio Zara di Grugliasco Torino per 120,05 Euro (scontrino elettronico inviato al nostro mobile) - 20 ottobre torniamo presso lo stesso negozio per un reso parziale di uno dei due articoli del valore di 79,95 La commessa si fa consegnare la carta con cui abbiamo eseguito il pagamento ( ci ha riferito che il rimborso non può che avvenire con la stessa modalità utilizzata per il pagamento) passa la carta sul terminale di cassa e ci manda scontrino elettronico sul mobile , comunicandoci che avremmo ricevuto il rimborso entro 14 Giorni lavorativi. - 17 Novembre ormai passati i giorni e non ricevendo nulla torniamo nel negozio per chiedere spiegazioni , parliamo con la responsabile presente in negozio Daniela , gli mandiamo seduta stante lo scontrino di reso via mail all'indirizzo aziendale danieladot@it.inditex.com affinchè lo possa visionare . Visionato lo scontrino ci comunica che è stato emesso in maniera errata lo scontrino di reso perchè sullo stesso c'è scritto contante , ragion per cui non ci sarebbe arrivato il rimborso. Comprende la situazione e l'evidente errore della cassiera e lei stessa apre una segnalazione al servizio di assistenza Zara a nosto nome segnalando l'anomalia , (non ne abbiamo copia perchè ci ha detto che il circuito è interno a Zara e non poteva darcene visibilità) e ci comunica che in genere vengono risolti problemi di questo tipo nel giro di un settimana ed in caso contrario di avvisarla. Dopo 10 giorni abbiamo provato ricontattare più volte telefonicamente in negozio Daniela,il centralino ci riferisce di richiamare in altri orari o i giorni successivi . Abbiamo anche scritto diverse mail a Daniela senza avere riscontro. In parallelo abbiamo provato a contattare più volte il vostro servizio Clienti Zara che non da servizio telefonico ma solo chat. Nella chat abbiamo interagito prima con una chatbot poi insistendo ci hanno scritto che ci stava assistendo una persona umana ma alle nostre segnalazioni , descrivendo l'accaduto non ci viene dato alcun riscontro e dopo qualche minuto chiudete la chat dicendo che sono diversi minuti che non scriviamo più e quindi assumete il problema come risolto e chiudete la chat ( Ho provato 5 volte in due giorni diversi) Tuttavia ad oggi, trascorsi ormai + di 30 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 79,95. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: 1) Scontrino acquisto 14 Ottobre 2023 2) Evidenza Contabile pagamento tramite Carta Intesa San Paolo 3) Scontrino reso parziale 20 Ottobre 2023 4) Estratto Policy Restituzione Sito Zara 5) Mail del 17 Novembre con evidenza invio Scontrino di reso alla responsabile negozio Zara Grugliasco

Richiesta di assistenza 02 gennaio 2024

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