In data 16/04/2025, ho inviato mail all' assistenza clienti Smartbox per la rimozione di un cofanetto dal mio account in modo da poterlo fare usare ad un'altra persona (in quanto Smartbox mi OBBLIGA al cambio cofanetto perché l'esperienza del mio cofanetto non è più disponibile e mi obbliga al cambio cofanetto non alla pari, ma aggiungendo ulteriore denaro a quello che già è stato pagato il cofanetto). Ad oggi ho inviato 3 mail con la stessa richiesta ma non ho avuto alcuna risposta. Oggi, dopo aver inviato ennesima mail in cui ho "minacciato" di rivolgermi ad un'associazione consumatori, la mia mail pare essere stata "bloccata" in qualche modo e sto ricevendo risposte solo dall' assistente digitale Olivia che mi sta dando le stesse risposte che mi ha dato sull' app e su Messenger e cioè di inviare una mail all' assistenza clienti (per riassumere: io scrivo mail all' indirizzo dell' assistenza clienti e mi risponde l' assistente digitale dicendomi che devo inviare mail all' assistenza clienti).
Ho provato a contattare l'assistenza telefonica, ma dopo una telefonata di 1 ora, 1 minuto e 10 secondi, nessun operatore ha preso la chiamata. Già tutto il meccanismo Smartbox pare essere truffaldino (faccio notare che ho un altro cofanetto e, al momento di scegliere l'esperienza, non esiste nulla che sia a costo zero, in tutte le esperienze che vengono proposte è sempre richiesta un'integrazione di denaro e la stessa cosa vale per il cambio cofanetto), il fatto che non esista un operatore umano con cui parlare lo fa pensare maggiormente.