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Problema con Samsung+Valore

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

F. D.

A: SAMSUNG

29/08/2025

Spettabile Samsung Italia, ho acquistato in data 09/07/2025 in preordine un Samsung Galaxy ZFlip7 aderendo all'iniziativa "Samsung +Valore", portando in trade-in il mio ZFlip6 acquistato sempre sul vostro shop con ordine IT240710-67488453 per un valore da voi dichiarato di 794 euro. In data 30/07/2025 mi viene inviata una mail da parte di CTDI con le istruzioni per la spedizione dell'usato ed etichetta DHL con lettera di vettura n°6302242354. In data 31/07 mi recavo in un DHL point per la spedizione del pacco, correttamente imballato e chiuso, che da tracciabilità risulta consegnato al vostro magazzino di ROMA in data 4 agosto. In data 20 agosto, tramite il sito di tracciamento CTDI, la valutazione dell'usato risultava ancora "in attesa di consegna dell'usato", alchè contattavo l'assistenza Samsung che con pratica n°101799 si riservava di approfondire l'argomento e cercare di capire che fine avesse fatto il mio smartphone. Non ho ricevuto ulteriori notizie fino al 28 agosto, data in cui mi viene recapitata una mail da parte di CTDI in cui si evince che la mia partecipazione alla promozione è stata annullata per non aver rispettato le tempistiche della stessa. Contattavo immediatamente l'assistenza Samsung che, dopo alcune ricerche, mi informava che la mail era errata e che la partecipazione era stata annullata perché dal pacco non è risultato la smartphone dichiarato ma un orologio non meglio identificato. Al tempo stesso mi viene detto che l'apertura del pacco è stata filmata e che mi è stato inviato un link con il video come prova. Tale link non è mai arrivato, ed ho ricontattato l'assistenza di nuovo in data 29 agosto, continuando a non ricevere tale video. A nulla è servito specificare più volte che è stato spedito lo smartphone come dichiarato e che ho partecipato ad altre iniziative di trade-in più volte senza alcun problema (con gli ordini IT250122-58610575, IT240920-98336610, IT240710-67488453, IT241021-12511978, IT240511-43522945, IT240209-09923822, IT230727-24152347, IT230203-69349967, IT220209-89631162) proprio per dimostrare la mia buona fede e l'attaccamento all'azienda ed a questa forma di iniziativa promozionale. A nulla è servito infine far presente che, essendo obbligato a scollegare lo smartphone dal servizio "FIND di Samsung" non potessi più rintracciarlo per valutare dove si trovasse. Ho fatto anche presente, nella stessa telefonata, che il caricabatterie dell'ordine effettuato ancora non fosse nemmeno stato spedito e quindi una parte dell'ordine risultava ancora inevasa. Chiedo pertanto che mi sia riconosciuto il valore come dichiarato, avendo utilizzato il metodo di spedizione da voi obbligato ed avendo dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio la mia buona fede. In alternativa chiedo che mi sia inviato lo smartphone dato in cessione a CTDI o modello similare e che mi sia riconosciuta la facoltà di recesso dell'intero acquisto effettuato, essendo venute meno le condizioni economiche che mi hanno spinto all'acquisto. In allegato la prova di consegna fornita da DHL, l'etichetta DHL da voi inviata, la mail ricevuta da CTDI dove dichiara l'annullamento della partecipazione e la ricevuta di acquisto dei prodotti indicati. Resto in attesa di un riscontro entro 15 giorni e sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Saluti,

Richiesta di assistenza 02 settembre 2025

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