indietro

Problema con telecamera posteriore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. V.

A: Mercedes -Benz

22/03/2025

Ho appena acquistato una nuova GLA 200 d automatic. La telecamera posteriore è tremendamente rumorosa, si apre e si chiude in continuazione durante il ciclo urbano, rendendo anche pericolosa la guida perché distrae continuamente il guidatore. So che il problema è noto da anni a Mercedes (basta scorrere su internet o sui social). Poiché ho pagato l'auto con soldi buoni, è mio diritto pretendere altrettanto in cambio. Se il problema non venisse risolto rapidamente, adirò le vie legali. Distinti saluti. S.V.

Messaggi (3)

Mercedes -Benz

A: S. V.

22/03/2025

Spett.leAltroconsumo, abbiamopresoattodellasegnalazioneavoiinoltratadal sig. Venturi il 22 marzo 2025. Nelmeritodellavicenda,abbiamogiàavutomodo diinteressare il nostro dipartimento tecnico che informa il sig. Venturi di quanto segue: Con l'introduzione del sistema di parcheggio di generazione 5, i dati video delle telecamere circostanti saranno inclusi nelle decisioni di guida. Per questo motivo i requisiti di calibrazione sono molto più elevati rispetto alla generazione precedente. Se si apre e si chiude una porta anterioreo il bagagliaio, la posizione delle telecamerepuò cambiare leggermente, rendendo necessaria una ricalibrazione. Se la ricalibrazione viene completata con successo in un unico viaggio, guidando il più possibile in linea retta per circa 1-2 minuti a una velocità compresa tra 18 e 35 km/h, preferibilmente intorno ai 25 km/h, in buone condizioni di illuminazione, la calibrazione viene mantenuta fino alla successiva apertura della porta e la telecamera viene calibratasolo quando necessario. Il motivo è da ricercare sia negli elevati requisiti tecnici del sistema che nelle normative vigenti. Non è previsto alcun aggiornamento del software, in quanto questo è lo stato dell'arte. Rimanendoadisposizioneperognifuturaesigenza,porgiamoinostricordialisaluti.Ufficio Relazioni Clienti Italia 00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale) +39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale) Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909 Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione. Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione “ Policy” sul nostro sito internets:www.mercedes-benz.it

S. V.

A: Mercedes -Benz

21/04/2025

La risposta non è accettabile. Il problema non è la retrocamera che si ricarica, bensì il rumore ricorrente che diventa progressivamente insostenibile. Qualcuno in MB ha provato a fare 5 km di fila sull'autostrada con la retrocamera che si apre e si chiude in continuazione? Vi invito a provare pri.a di dire che è tutto normale.

S. V.

A: Mercedes -Benz

20/06/2025

MB deve risolvere il problema della retrocamera che entra ed esce in continuazione. La funzione della retrocamera è quella di entrare in funzione con la retromarcia; una volta inserita la prima deve sparire. E' inutile far finta che non sia un difetto!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).