indietro

Problema con TV in garanzia

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. F.

A: IL RINNOVATO

27/11/2025

Buongiorno, in gennaio 2025 ho acquistato nel sito Il Rinnovato un TV LG OLED 2024 : 55B46LA TV 55" B4 4K SmartTv. Da circa dieci giorni il telecomando non funziona relativamente al solo pulsante on/off. Ho contattato il sito. Mi hanno chiesto di fare dei controlli, tutti eseguiti senza esito positivo. Ho eseguito in delle prove con altre TV LG e loro telecomandi. Il telecomando funziona correttamente su altre tv e quindi sembra che non funzioni il ricevitore IR del TV. Dopo i primi contatti il sito non ha più risposto a vari solleciti di intervento in garanzia, come riportato nel loro sito.

Messaggi (3)

IL RINNOVATO

A: L. F.

27/11/2025

Come già spiegato nei messaggi inviati ieri alle sue richieste il telecomando non è configurato correttamente col tv Bisogna quindi fare il reset del telecomando tenendo premuti per 8-9 secondi contemporaneamente i pulsanti home e back del telecomando per riconfigurare lo stesso con il tv Bresciani Andrea IL RINNOVATO.IT Mail :info@ilrinnovato.it Web :www.ilrinnovato.it Tel:+39 02-40031385( Lun - Merc - Ven 9-13 ) Wa:+39 3271819374 Il giorno 27 nov 2025, alle ore 12:00, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

L. F.

A: IL RINNOVATO

27/11/2025

Salve, ho appena eseguito quanto riportato. E' uscito un messaggio che diceva che il telecomando si era disaccoppiato. Ora però non funziona nessun tasto del telecomando, a differenza di prima. Inoltre, eseguendo il ri-accoppiamento, secondo istruzioni LG non si riconfigura più.

L. F.

A: IL RINNOVATO

27/11/2025

Buonasera, mi aspetto un intervento, secondo le indicazioni scritte nel vostro sito: "- NEI PRODOTTI LG "OLED RINNOVATI ( ZERO ORE - GRADO A - INVENTARIO - ESPOSITIVO - RIGENERATO )" LA GARANZIA E' ITALIA 24 MESI CON USCITA TECNICO LG A DOMICILIO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PREVIA APERTURA DELLA PRATICA PRESSO DI NOI ESSENDO PRODOTTI NON SIGILLATI MA RINNOVATI. LA GARANZIA OFFERTA SUI TELEVISORI OLED PREVEDE L'USCITA DEL TECNICO LG ITALIA A DOMICILIO DEL CLIENTE SENZA ALCUN COSTO E LA RIPARAZIONE SEMPRE PRESSO IL CENTRO UFFICIALE LG. LA PRATICA DI GARANZIA VA APERTA CONTATTANDOCI AI RECAPITI MAIL O TELEFONICI CHE TROVATE IN FATTURA O SUL SITO NELLA SEZIONE CONTATTI." Grazie Loris Frasson

Richiesta di assistenza 28 novembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).