Ho effettuato un ordine il 30/06/2025, durante la procedura guidata ho inserito un codice per avere un extra sconto del 5% ed ho selezionato la consegna al piano, una volta terminata la procedura di pagamento ho notato che nella distinta dell'ordine non figurava lo sconto aggiuntivo e che la consegna era quella standard. Ho subito cercato di contattare il servizio clienti ma non esiste un numero telefonico, quindi solo chat o mail; la chat prima viene gestita da un bot inutile che poi passa la chat ad un operatore, a questo punto inizia l'attesa infinita, dopo svariati minuti, probabilmente più di 10, mi ha risposto una persona che però non ha saputo aiutarmi, probabilmente utilizzava un traduttore perchè ci metteva molto tempo a rispondere e comunque non ha saputo risolvere l'errore, anzi mi ha proposto solo di cancellare l'ordine, cosa che ho fatto immediatamente.
Il problema è che dell'annullamento, confermatomi via chat, non c'è traccia ufficiale nè via mail nè sul loro sito.
Dopo un ulteriore controllo ho visto che il loro sito non riporta informazioni obbligatorie quali sede legale, partita iva, numeri di telefono, sembra un sito phishing e la cosa mi ha preoccupato moltissimo!
Il 01/07/2025 l'ordine sul sito risultava ancora in lavorazione presso il loro magazzino.
Ho aperto un contenzioso via PayPal da cui ho pagato e mi rivolgo ad Altroconsumo per garantire i miei diritti di consumatore.
AGGIORNAMENTO DEL 02/07
La situazione è peggiorata, in una risposta ad una mia recensione negativa su TrustPilot hanno scritto di avermi chiesto informazioni ma in realtà non ho avuto contatti da parte loro, nè via mail, nè via telefono, dato che hanno il mio numero di cellulare e, via chat, gli ho chiesto di essere chiamato per parlare della situazione!
L'ordine risulta in spedizione ugualmente, nonostante mi avessero confermato via chat la cancellazione, mi dicono che dovrò rifiutare la consegna quando arriverà il corriere e che solo quando riceveranno la merce indietro mi faranno il rimborso, avendo pagato via PayPal hanno incassato anche se c'è un contenzioso aperto, ci vorranno quindi 15 giorni come minimo per riavere i miei soldi!
Via chat mi avevano confermato la cancellazione dell'ordine e che avrei ricevuto il rimborso da PayPal entro 48 ore...
Penso che andrò alla Polizia Postale a sporgere denuncia per truffa e violazione dei diritti del consumatore!