indietro

Problema con un pacco che risulta consegnato ma non è mai arrivato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: poste italiane

18/07/2024

Sto avendo problemi con un pacco che risulta consegnato ma che in effetti non mi è stato recapitato. Si tratta di una spedizione internazionale, che è arrivata al centro operativo postale di Ottaviano e a quanto pare è stata ritirata da un postino e segnata come "consegnato" quando in realtà non è arrivato nulla. Non è la prima volta che succede, la cosa assurda è che non si può sapere chi è l'operatore che a questo punto ha trattenuto (per non utilizzare altri termini) il pacco, ho fatto un reclamo ma visto che precedentemente ce ne sono stati altri senza esito dubito che stavolta sarà diverso. È veramente una vergogna, ogni volta che ordino dall'estero devo pregare che non capiti in mano a poste italiane o sda... Vorrei sapere a questo punto come muovermi visto che l'importo è anche abbastanza elevato. Grazie.

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. P.

19/07/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviSe non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 18 luglio 2024 13:15A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Problema con un pacco che risulta consegnato ma non è mai arrivato‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).