problema con un pezzo di ricambio : ruota rotta x una valigia
Tipologia di problema:
GaranziaReclamo
N. T.
A: CARPISA
buongiorno ho chiesto in garanzia una ruota perche' si è rotta, ma mi è stato riferito che è fuori produzione. ASSURDO
Messaggi (14)
N. T.
A: CARPISA
Buongiorno, purtroppo non riesco ad allegare le foto della valigia e lo scontrino per farvi rendere conto del danno subito non ricevendo UNA RUOTA DELLO STESSO COLORE DELLA VALIGIA. La valigia è di colore rosa chiaro cipria, con le rotelle di colore ecrù - modello TROLLEY M - RIGIDO 8052103418048 - EURO 149,95 - COMPRATA IL 05/04/2024. Mi è stata venduta affermando che avrei avuto in garanzia TUTTI I PEZZI QUALORA SI FOSSERO ROTTI. Nella prima settimana di AGOSTO, mi reco presso il negozio dove è stata acquistata ( BAGS SRLS - VIA PERLUIGI NERVI SNC- CC LATINAFIORI - LATINA (LT) - ) , ho portato con me la valigia per fare richiesta di avere NR.1 RUOTA IN QUANTO ROTTA . Mi è stato risposto che i pezzi in garanzia sono fuori produzione ED IO MI DOVREI ACCONTATARE DI UNA RUOTA DI COLORE NERA: 3 RUOTE DI UN COLORE ED UNA NERA !!!!! ASSURDO!!!! CHIEDO CHE MI VENGA CONSEGNATA LA RUOTA IN GARANZIA DELLO STESSO IDENTICO COLORE DELLE ALTRE 3, OPPURE UNA VALIGIA NUOVA DI PARI IMPORTO! Avrei bisogno di un urgente riscontro, in quanto non è giusto ed esporrò il "problema" anche in altri sedi competenti, NON SI PUO' VENDERE FALSITA'! CORDIALI SALUTI Dott.ssa Nicoletta Truglio
CARPISA
A: N. T.
La richiesta (109649) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email. Team Carpisa (Carpisa) 9 set 2025, 14:23 CEST Gentile Nicoletta Grazie per averci preferito, siamo spiacenti per quanto ci segnala e le premettiamo che la garanzia, come ai sensi del codice del consumo, non copre i danneggiamenti ma esclusivamente i difetti di produzione. Per lavorare la pratica abbiamo bisogno di verificare l'anomalia riscontrata, pertanto le chiediamo di inviare delle immagini dell'articolo per intero e foto nel dettaglio dalle quali sia possibile evincere i danneggiamenti, allegando una copia della prova di acquisto. Nell'attesa le porgiamo Cordiali saluti Team Carpisa Reclami 8 set 2025, 12:45 CEST
N. T.
A: CARPISA
Buongiorno, grazie per la celere risposta...purtroppo, quando affermo nella mia precedente segnalazione è ciò che mi fu detto dall'addetto alle vendite del negozio nel quale ho comprato la valigia e che le ruote erano pezzi in garanzia. Specifico che non si è rotta la ruota, ma il "gancetto" interno che permette l'inserimento della ruota. Ad ogni modo vorrei capire SE ESISTONO PEZZI DI RICAMBIO DELLA VALIGIA CHE HO COMPRATO, anche perchè e' inaccettabile sentirsi rispondere che "SE VOGLIO DEVO METTERE LE RUOTE NERE "perchè la valigia è fuori produzione...quando poi la vedo esposta in ogni negozio, negozi on line ecc....per cui vorrei POTER RIUTILIZZARE LA VALIGIA RICEVENDO LA CORRETTA ASSISTENZA senza dover decidere di buttare la valigia. Allego alla presente quanto da voi richiesto. In attesa di riscontro, porgo distinti saluti. Dott.ssa Nicoletta Truglio
CARPISA
A: N. T.
La richiesta (109842) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email. Ludovica (Carpisa) 11 set 2025, 12:30 CEST Gentile Nicoletta Grazie per averci dato riscontro. La informiamo che per lavorare correttamente la sua pratica abbiamo bisogno che inoltri un video dove si evinca il problema relativo all'housing della ruota. Attendiamo sue . Reclami 10 set 2025, 10:30 CEST
N. T.
A: CARPISA
Buongiorno, in merito alla sua richiesta di fornire ANCHE un video con il quale voi possiate evincere il problema, informo che sono impossibilitata ad inviarvelo, in quanto il negozio CARPISA, ha trattenuto la ruota ...per cui non posso farlo. Vi chiedo di mettervi in contatto con il negozio : BAGS S.R.L.S. VIA PIERLUIGI NERVI SNC - CC LATINAFIORI 04100 LATINA (LT) - P.IVA 07405151213. Informo anche che la sottoscritta ha scritto anche al DIRETTORE del Centro Commerciale, il quale mi risponde che non solo è dispiaciuto e che ha preso provvedimenti a riguardo ma che per la risoluzione del problema, dovevo rivolgermi a voi. In attesa di riscontro, porgo distinti saluti. Dott.ssa Nicoletta Truglio
N. T.
A: CARPISA
Buongiorno, avrei bisogno di capire a che punto è la mia pratica. Vorrei capire se, dopo tutte le foto ed impossibilitata ad inviare il video xchè la ruota rotta è stata trattenuta dal negozio CARPISA, il problema verrà risolto . Se il problema non verrà risolto, mi reco al negozio e ritiro ciò che ho lasciato lì da loro ..... In attesa di urgente riscontro, auguro buona giornata. Dott.ssa Nicoletta Truglio
CARPISA
A: N. T.
La richiesta (110308) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email. Ludovica (Carpisa) 16 set 2025, 14:58 CEST Gentile Nicoletta Come comunicato in data 11 /09 la informiamo che per lavorare correttamente la sua pratica abbiamo bisogno che inoltri un video dove si evinca il problema relativo all'housing della ruota. Attendiamo sue . Reclami 16 set 2025, 14:15 CEST
N. T.
A: CARPISA
Buon pomeriggio, mi sono recata c/o il negozio Carpisa dove ho comprato la valigia per ritirare ruota e loro mi hanno detto che non è un problema di ruota,ma di supporto. Me ne hanno dato uno nero e non è compatibile con il formato e con le misure con la mia valigia. Un disagio enorme e poi ho riscontrato delle commesse irrispettose, maleducate e l'unica risposta che mi hanno saputo dire in questo periodo è sempre la stessa :" NOI NON CI POSSIAMO FARE NULLA,SE NOI RISPONDIAMO COSÌ E CIOÈ CHE I PEZZI DI RICAMBIO NON CI SONO,È CARPISA CHE CI DICE CHE DOBBIAMO RISPONDERE IN QUEATO MODO"!!!!! Che modi.....!!!!! Appena mi è possibile, provo a ridurre la grandezza del video: quelli appena prodotti non riesco a caricarli: voi accettate max 3MB. Intanto vi mando foto del supporto che mi è stato appena consegnato!!! D.S. Dott.ssa Nicoletta Truglio
N. T.
A: CARPISA
Questa è la foto del supporto NERO E NON CONFORME AL MODELLO DELLA VALIGIA
N. T.
A: CARPISA
Mi perdoni sto cercando di inviare il video ma mi viene questa scritta...
N. T.
A: CARPISA
Posso avere una email per poter inviare il video? Grazie mille
N. T.
A: CARPISA
Buongiorno, questa piattaforma , come da Voi sotto indicata e come da me comunicata fornendo foto della vostra dicitura, NON PREVEDE L'INVIO DI NESSUN FILE FORMATO VIDEO, ma soltanto foto in PDF,JPG,PNG da me già inoltrate. Attendo urgente riscontro o vostre indicazioni per chiudere la pratica che , a mio avviso, si sta prolungando in tempi lunghissimi. D.S. Dott.ssa Nicoletta Truglio
CARPISA
A: N. T.
La richiesta (110363) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email. Ludovica (Carpisa) 18 set 2025, 10:28 CEST Gentile Nicoletta, Grazie per averci contattato La invitiamo ad aprire un ticket di assistenza direttamente sul nostro sito ufficiale www.carpisa.it dove potrà allegare tutto il materiale necessario per una corretta valutazione. Come già comunicato in data 9 settembre , desideriamo ricordarle che la garanzia , ai sensi del codice del consumo, copre esclusivamente i difetti di produzione e non include i danneggiamenti indotti, come quelli derivanti da usura, abrasione, maluso, conservazione inadeguata, ecc. In particolare: La garanzia legale, prevista dagli articoli 128-135 del Codice del Consumo, ha una durata di 24 mesi dalla data di acquisto e presume che eventuali difetti di produzione si manifestino entro i primi 6 mesi. La garanzia decennale è un'estensione di quella legale e segue le stesse modalità e limitazioni.Ai fini della garanzia, è obbligatorio fornire una prova d'acquisto, come lo scontrino fiscale o la ricevuta dell'ordine in caso di acquisto online. Le segnaliamo inoltre che eventuali danni causati durante il trasporto (aereo, ferroviario, marittimo, ecc.) sono di responsabilità delle compagnie di trasporto. In tali casi, è necessario sporgere denuncia immediatamente presso l’ufficio preposto, prima di lasciare l’aeroporto, la stazione o il porto. Oltre alla garanzia legale , Carpisa offre un servizio post-vendita gratuito come forma di cortesia, previa disponibilità dei ricambi e verifica della riparabilità del danno. Tale assistenza viene fornita nei nostri negozi presenti su tutto il territorio nazionale, a seguito di una valutazione gratuita da parte del personale e previa accettazione dell’azienda. Tutto il nostro staff nei punti vendita segue corsi di formazione specifici sulla gestione del cliente e la sua soddisfazione. Sarà nostra cura contattare direttamente il punto vendita coinvolto per approfondire quanto accaduto e sensibilizzare il personale a un atteggiamento più orientato alla customer satisfaction. La ringraziamo per la segnalazione Restiamo in attesa del materiale richiesto per poter effettuare una valutazione specifica del suo caso. Saluti Reclami 17 set 2025, 09:30 CEST
N. T.
A: CARPISA
Buon pomeriggio, Tutto molto chiaro ed aprirò un ticket come da lei indicato. Io sono disposta a pagare I PEZZI DI RICAMBIO inerenti al modello della valigia che ho acquistato, qualora la garanzia non coprisse il danno; pare che però, almeno da quanto detto dalle commesse impreparate del negozio, i pezzi DI RICAMBIO PER LA MIA VALIGIA NON SONO PIÙ IN PRODUZIONE? Com'è possibile che i pezzi di ricambio, a distanza di 1 anno, non siano più innproduzione? E poi qualora fosse vero che una valigia sia andata fuori produzione, come mai io vedo ancora in vendita ,in ogni carpisa ,quel modello di valigia? D.S. N.Truglio
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