Spett. Zalando.it
In data Giovedi 21 Marzo 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe (Lelli Kelly - modello gioiello) pagando contestualmente l’importo di 54,90 €.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 26 marzo 2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite vostro sito, iniziando la procedura di reso il 2 Aprile 2024.
Il 15 Aprile 2024 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché il prodotto era stato reso incompleto, mancando all’interno il gadget che è stato dato in omaggio con le scarpe.
Contesto quanto sopra poiché le scarpe sono state ricevute senza il gadget. In aggiunta, non c'è stato un reclamo da parte mia, perchè ignoravo l'esistenza del gadget, visto che il vostro sito non ne pubblicizzava l'invio all'interno della scatola (https://www.zalando.it/lelli-kelly-sneakers-basse-white-lk213d033-a11.html). Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 54,90€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento + ricevuta di consegna
Copia comunicazione di recesso