indietro

Problema con un reso/ merce non corrispondente a pubblicita'

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. M.

A: ELENA ROCCA

18/06/2026

Mancato riconoscimento del diritto di recesso Spett. ELENA ROCCA In data 25/05/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online 4(quattro) vestiti pagando contestualmente l’importo di € 100.80 con spedizione gratuita. ORDINE #ELERO5922 Alla consegna del prodotto, avvenuta il 16/06/2026 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il [giorno stesso, 16/06/2026. Il 17/06/2026 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché “ non siete in grado di accettare resi”. Contesto quanto sopra poiché la merce non corrisponde alle fotografie, qualita’ e taglio molto scadenti di tutti i prodotti. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €100.80 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

ELENA ROCCA

A: A. M.

18/06/2026

Ciao, Lascerò che qualcuno del nostro team dia un'occhiata più attenta a questo per te. Ti ricontatteranno a breve. Con affetto, Sophie Specialista dell'Assistenza Clienti Elena Rocca -- Best regards, Sofia Customer Support reclami@altroconsumo.it wrote: Problema con un reso/ merce non corrispondente a pubblicita' ( s:fonts.googleapis.com) (s:fonts.gstatic.com) (s:fonts.googleapis.com/css2?family=Alegreya+Sans:wght@400;700family=Merriweather:wght@400;700display=swap)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).