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Problema con usato Mercedes Benz Certified e Autotorino

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: Mercedes -Benz

30/03/2024

Buongiorno, In data 14/03/2024 Ho ritirato una Mercedes Benz EQE 350+ presso la concessionaria AUTOTORINO in Strada Naviglio Alto, 27 - 43122 Parma (PR). L'auto risulta essere un usato BeBeep Autotorino oltre ad essere un usato Mercedes-Benz Certified. In fase di vendita e di consegna mi hanno decantato i centinaia di controlli fatti per rendere l'usato compatibile con il Mercedes Benz Certified, quindi rassicurato da ciò ho deciso di acquistare l'auto. Contentissimo dell'acquisto, dopo qualche giorno porto l'auto a fare un lavaggio accurato, visto che al ritiro il tempo non era stato clemente e il risultato è quello nelle foto allegate, lo sportello posteriore destro ha un colore diverso, oltre al vetro sempre dello sportello posteriore destro che presenta dei residui dei fumi di verniciatura! Dal 26 Marzo l'auto si trova presso l'officina di Autotorino di Bergamo, essendo io residente a Bergamo. Il concessionario di Parma si è reso disponibile a pagare la riparazione e l'auto sostitutiva (e direi che questo era il minimo dovuto) e nulla più e alla mia richiesta di un qualche tipo di indennizzo mi è stato risposto che già stavano facendo quanto dovuto e che nulla mi riconosceranno come indennizzo per il tempo perso e il non poter utilizzare l'auto a causa di incuria da parte loro nel momento di questi famosi controlli accurati per il mercedes certified. Ora l'auto si trova in officina e ci sarebbe andata comunque a causa mia per un piccolo danno da me causato al paraurti ma che avrebbe necessitato di 2 giorni massimo di fermo auto, invece, a causa della poca attenzione durante i controlli pre-consegna, ora l'auto forse mi verrà consegnata il 4 Aprile. Forse è vero che legalmente non mi debbano nulla più che il ripristino dello sportello ma è altrettanto vero che a causa loro io non posso usare l'auto, quando, visto che Autotorino vanta di essere professionale nella vendita anche di auto usate, mercedes benz certified vanta anch'essa di essere professionali e, testuali parole sul contratto: "Il passato è certificato. Il futuro è garantito", mi aspetterei o mi sarei aspettato, da parte di Autotorino o di Mercedes Benz, delle scuse ufficiali, accompagnate da un qualche tipo di indennizzo in termini di servizi offerti e/o denaro. La mia richiesta deriva anche dal fatto che, a parte il venditore, che si è scusato personalmente, il responsabile vendite usato mi ha semplicemente liquidato in malo modo quasi come se mi stesse facendo un FAVORE riparando lo sposrtello! Non penso sia un comportamento corretto, ne funzionale a mantenere un rapporto pacifico con i clienti. Mi sarei aspettato qualcosa in cambio per il fastidio procuratomi. Non penso sia questo lo spirito con cui Mercedes Benz ha creato il certificato "Mercedes Benz Certified". Forse Mercedes Benz Italia dovrebbe rivedere la concessione data ad Autotorino... Ps: Ho acquistato una EQE anche se usata e ora, con tutto il rispetto, sto girando con una classe A! Fortunatamente la EQE mi è piaciuta talmente tanto che non la cambierei mai ma sicuramente non penso che questo servizio sia quello previsto per mercedes benz certified o BeBpeep di Autotorino.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 05 maggio 2024

Mercedes -Benz

A: M. M.

09/07/2024

Spett.le Altroconsumo,Con la presente intendiamo fornire riscontro alla segnalazione del Signor Mazzoni dello scorso 30 marzo. Ci scusiamo per la lunga tempistica di gestione della pratica, è stata nostra cura intraprendere delle verifiche con i colleghi di Autotorino, i quali ci hanno informato di aver contattato il cliente e di aver pianificato l'intervento di ripristino con la massima cura e attenzione, provvedendo anche alla fornitura di un veicolo sostitutivo per l'intera durata dei lavori.Siamo spiacenti che il cliente non sia soddisfatto del servizio offerto dai colleghi di Autotorino e ci dispiace per i disagi espressi nel suo reclamo.Ci auguriamo che il cliente possa rinnovare la sua fiducia nel nostro marchio e ci rendiamo disponibili per qualsiasi ulteriore necessità.Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione “ Policy” sul nostro sito internets:www.mercedes-benz.it


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