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PROBLEMA CON VOUCHER 227014631

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. S.

A: SMARTBOX

26/05/2023

Buongiorno,ho acquistato il voucher 227014631. La descrizione diceva: VIAGGIO VIRTUALE NEL COSMO IN 3DPER 2 PERSONE. Ho inizialmente contattato l'azienda che doveva fornire l'esperienza: www.astronomitaly.com. Copio e incollo la descrizione dell'esperienza proposta da smartbox e Astronomitaly mi risponde che avrei dovuto prendere un appuntamento, mi avrebbero inviato un link, avrei fatto un viaggio virtuale nel cosmo per 2 persone con collegato un operatore di Astronomitaly. A questo punto allora registro il voucher acquistato per attivarlo e, il VIAGGIO VIRTUALE NEL COSMO IN 3D PER 2 PERSONE si trasforma improvvisamente in un corso di astronomia di 17 lezioni consistente l'invio di 17 video sul sistema solare. Tutta un'altra cosa!!! Allego il voucher e lo invio ad Astronomitaly. Mi dicono che l'iniziale descrizione in fase di acquisto dello smartbox non corrispondeva al codice attribuito allo smartbox. Astronomitaly propone entrambe le esperienze (VIAGGIO VIRTUALE NEL COSMO IN 3DPER 2 PERSONE e CORSO DI 17 EPISODI). Il codice del mio voucher corrisponde al corso mentre la descrizione parlava dell'altra esperienza. Tento di contattare il servizio clienti di Smartbox. Impresa direi quasi impossibile. Anche nella fascia oraria in cui dovrebbero rispondere non lo fanno. Finalmente riesco. La prima volta la chat, dopo aver esposto il problema, viene improvvisamente chiusa. La seconda ripetono che il codice corrisponde al corso di 17 episodi tralasciando che IO AVEVO ACQUISTATO ALTRO!!! Allego il voucher dove chiaramente si legge che io ho acquistato appunto un'altra cosa, ma niente!!! ASSURDO. Contatto allora Astronomitaly chiedendo aiuto. Scrivono anche loro a Smartbox mettendomi in copia. Smartbox risponde sempre nello stesso modo: il codice corrisponde al corso di 17 episodi. Io non sono una maga! Se acquisto l'esperienza VIAGGIO VIRTUALE NEL COSMO IN 3D PER 2 PERSONE non posso sapere che si tratta di altro!!!! Scrivo all'email a cui aveva a sua volta scritto Astronomitaly. Nessuno risponde. Sono esasperata dal comportamento e dalla poca serietà di Smartbox. E' evidente che per errore sia stata scritta una descrizione errata dell'esperienza che Smartbox offriva. Io non lo potevo sapere! Se acquisto un VIAGGIO VIRTUALE NEL COSMO IN 3D PER 2 PERSONE voglio quello!!! Se l'esperienza UN VIAGGIO VIRTUALE NEL COSMO IN 3D PER 2 PERSONE, come mi è stato detto, ha un prezzo più alto rispetto al CORSO, non sono problemi miei!!! L'errore non deve certo ricadere su di me. Ho comprato UN VIAGGIO VIRTUALE NEL COSMO IN 3D PER 2 PERSONE e quello desidero e ho il diritto di fare. Attendo una celere soluzione al mio problema. Onestamente, mi sembra di aver perso fin troppo tempo per qualcosa che andava sicuramente gestito in altro modo!!! Grazie.

Messaggi (6)

SMARTBOX

A: R. S.

30/05/2023

Gentile Cliente,Formuliamo la seguente e-mail a riscontro della Sua pratica Altroconsumo per significare quanto segue:Con la presente Le confermiamo la presa in carico della sua segnalazione su cui provvederemo a fornire un riscontro il prima possibile.Le chiediamo gentilmente di confermare, in risposta alla presente, l'indirizzo e-mail associato all'assegno regalo.La informiamo inotre che il suo caso e` in gestione dal dipartimento Legale, pertanto l'assistenza clienti non potra` dare piu' alcuna info a riguardo.Restando a disposizione per eventuali chiarimenti cogliamo l’occasione per porgerLe,Cordiali Saluti,NicolaSmartbox Group Limited-------------------- NicolaSmartbox Customer Solutionsref:_00D20CDhl._5006M2Kftgw:ref

R. S.

A: SMARTBOX

30/05/2023

Buongiorno,l&#39email con cui &#232 stato acquistato lo smartbox &#232: ritasilve1982@gmail.com. Se da ora in poi non posso rivolgermi al servizio clienti, mi indicata cortesemente una email del dipartimento Legale alla quale scrivere, in caso ne avessi necessit&#224. Ringrazio.

SMARTBOX

A: R. S.

01/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

R. S.

A: SMARTBOX

04/06/2023

Buonasera,usando le vostre stesse parole, viste, appunto, le circostanze eccezionali, visto il disservizio, vista la mancata sostituzione del prodotto, visto i tempi di risposta, il minimo &#232 che mi venga riaccreditato quanto da me speso sul metodo di pagamento utilizzato! Attendo. Grazie.

SMARTBOX

A: R. S.

05/06/2023

Gentile Cliente,siamo spiacenti ma non possiamo accogliere positivamente la Sua richiesta di rimborso.Da procedura, in via eccezionale, possiamo inviarLe un credito virtuale di valore pari al prezzo originario del cofanetto (95.92 EUR), che può essere utilizzato per l’acquisto di uno o più cofanetti dal nostro sito.Tale credito verrà inoltrato direttamente all’ indirizzo e-mail utilizzato al momento della registrazione sul sito. (Le chiediamo di controllare anche nella sua Posta Indesiderata).Per confermare le basta rispondere positivamente alla presente mail.Restando a sua disposizione per eventuali chiarimenti cogliamo l’occasione per porgerle,Cordiali Saluti,-------------------- NicolaSmartbox Customer Solutionsref:_00D20CDhl._5006M2Kftgw:ref

R. S.

A: SMARTBOX

09/06/2023

Buongiorno,come potrete leggere, ho inviato un reclamo a Smartbox chiedendo, inizialmente, di poter ricevere quello che avevo acquistato. La loro risposta è stata negativa. Mi hanno proposto una restituzione dell'importo pagato ma, solo per acquistare un altro loro prodotto. A quel punto ho preteso che, almeno, mi fosse restituito il credito sul metodo di pagamento da me utilizzato in fase di acquisto, senza vincolarmi. Non hanno accettato. Visto il comportamento di Smartbox, che, quando ho scritto in privato ha smesso di rispondere e mi ha "costretta" ad usare il canale Altroconsumo, vorrei capire se vi sono i margini affinchè io ottenga quanto ho richiesto. Pe una volta desidererei che non fosse il consumatore a rimetterci!


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