Buongiorno,
desidero formalmente sporgere reclamo nei confronti di Voyageprivé.
A seguito del burrascoso rientro in Italia da un viaggio alle Maldive in data 9 marzo u.s., abbiamo chiesto, con ben oltre un mese di anticipo, l'emissione di un Voucher dell'importo pagato di € 3713 a fronte del viaggio programmato in thailandia (16-30 aprile 2026) adducendo in primis la guerra ovvero l'incertezza della situazione geopolitica in Medio Oriente e la disabilità neurologica di mio marito incompatibile con situazioni di forti stress.
Premessa la politica di rimborso proposta dalla compagnia aerea Qatar disponibile a restituire a Voyageprivè l'intero costo del biglietto aereo NON siamo riusciti a ottenere il rimborso richiesto.
in ordine:
1-per ottenere un ipotetico Voucher sono stata invitata a saldare l'intero costo del viaggio;
2- non è stato tenuto conto della politica di rimborso del biglietto aereo offerta da Qatar;
3- non è stato tenuto conto della disabilità di un soggetto che che avrebbe dovuto intraprendere un viaggio;
4- non è stato tenuto conto, dell'evento fortuito occorso a un parente prossimo (mia madre) caduta due giorni prima (il 14 aprile) della partenza;
5- non è stata contattata l'agenzia locale per spostare il soggiorno in considerazione del preavviso dato la seconda settimana di marzo e, dunque, con bel oltre 30 giorni di anticipo;
6- non ho mai chiesto soldi a titolo di rimborso, ma solo un Voucher per l'importo totale del soggiorno pagato;
7- il servizio clienti ha sempre risposto in maniera laconica e come un disco rotto "il volo è confermato, non possiamo annullare il viaggio".
Purtroppo a prenotazione effettuata mi ero resa conto di non aver stipulato l'assicurazione multirischio e , successivamente alla prenotazione sempre un anno fa, NON a a seguito della guerra, non era stato possibile aggiungerla.
Mi è stato offerto un rimborso miserevole confrontato all'importo che ho perso.
Sono una cliente decennale per la quale avrebbero potuto avere un'attenzione maggiore.
Cristina