Questa azienda ha un punteggio basso

L'azienda ha ottenuto un punteggio basso


Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati

dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00

Ultimi reclami

P. C.
20/11/2025

Rifiuto di documentare spese di interruzione viaggio.

*RECLAMO CON CARATTERE DI URGENZA* In data 28/11/2025 ero costretto ad interrompere viaggio prenotato tramite la vostra organizzazione (prenotazione n. 100498371VPIT), per seri motivi familiari. Consultato il vostro numero per urgenze mi veniva risposto che era un problema mio, e mi sono comportato di conseguenza, prenotando autonomamente un volo per il rientro anticipato da Hanoi, Vietnam. Tuttavia sorvolo su questo comportamento che contraddice la legislazione sulla vendita di pacchetti turistici, perché l'oggetto di questo reclamo è un altro. Al momento della prenotazione mi veniva proposto di sottoscrivere una assicurazione di viaggio, ma io mi rifiutavo in quanto già titolare di polizza annuale multiviaggio con altro assicuratore e perché i massimali da voi proposti non mi sembravano adeguati, soprattutto per la parte sanitaria. La suddetta mia polizza mi permette di recuperare le spese per servizi pagati e non goduti in conseguennza di interruzione del viaggio, ma richiede una documentazione dettagliata di tali spese. Ho rivolto quindi a voi richiesta di tale documentazione, ma la vostra risposta è stata che fornite tale informazione solo a chi ha sottoscritto la vostra polizza. Tuttavia di tale clausola vessatoria non si fa menzione al momento in cui la polizza viene proposta e tanto meno nella documentazione contrattuale. Richiedo quindi con urgenza tale documento, che costituisce requisito essenziale per ottenere il risarcimento dal mio assicuratore e che va esibito entro precisi termini di tempo. La sua negazione da parte vostra costituisce un atto lesivo dei miei diritti e del mio interesse economico. Allego: - Mia mail di richiesta, con dettaglio dei servizi non goduti - Vostra Mail di rifiuto - Documentazione contrattuale

Risolto Gestito dagli avvocati
M. A.
18/11/2025

Reclamo per impossibilità sopravvenuta – Richiesta di risoluzione parziale del contratto di pacchett

Spett.le Altroconsumo, con la presente intendo sottoporre alla Vostra attenzione la mia situazione relativa ad un pacchetto turistico prenotato tramite Voyage Privé per un viaggio in Senegal dal 2 al 9 gennaio 2026, per me e una mia amica. In data recente, recandomi presso il centro vaccinazioni, mi è stato comunicato che, essendo attualmente in trattamento con terapia immunosoppressiva (Skyrizi®), farmaco biologico incompatibile con la somministrazione di vaccini vivi attenuati, non posso in alcun modo sottopormi al vaccino contro la febbre gialla. Tale vaccinazione è fortemente raccomandata e considerata indispensabile per l’ingresso sicuro in Senegal, Paese in cui la malattia è endemica. Alla luce di ciò, la mia condizione rappresenta una controindicazione assoluta e permanente alla somministrazione del vaccino, rendendo oggettivamente impossibile il mio viaggio in sicurezza. Ho chiesto più volte a Voyage Privé se fosse possibile cedere la mia quota ad una terza persona, ma mi è stato risposto negativamente, nonostante nei documenti da loro forniti – e in conformità alla Direttiva (UE) 2015/2302 sui diritti dei viaggiatori – sia chiaramente indicato che “I viaggiatori possono trasferire il pacchetto ad un’altra persona, previo ragionevole preavviso ed eventualmente dietro pagamento di costi aggiuntivi”. Mi è stato inoltre comunicato che non è possibile procedere ad un annullamento parziale della prenotazione, con la conseguenza che dovrei comunque pagare la mia quota pur non potendo partire. Alla luce di quanto sopra, e considerata la mia impossibilità sopravvenuta a usufruire del pacchetto turistico per motivi sanitari documentabili, chiedo di poter procedere con una richiesta di risoluzione parziale del contratto di pacchetto turistico, con conseguente restituzione proporzionale delle somme versate senza penali. A supporto della mia richiesta, provvederò ad allegare il certificato medico attestante la mia condizione clinica. Segnalo che entro il 28/11 bisognerà effettuare il saldo del pagamento per cui entro tale data dovrò aver ricevuto un riscontro da parte della società di viaggi. Confido nel Vostro supporto per tutelare i miei diritti di consumatrice e ottenere una soluzione equa e conforme alla normativa vigente. Cordiali saluti

Chiuso
G. I.
03/11/2025

Cambio hotel dopo saldo fattura

Salve, voyage privé dopo il saldo della fattura mi ha inviato una mail perché vuole effettuare un cambio di hotel nonostante l'hotel da me scelto e da loro proposto in principio sia disponibile. L'hotel previsto nel viaggio ha un costo per le 3 notti scelte di 3300 euro, loro mi propongono un hotel da 950 euro. Poiché il cambio deve essere migliorativo e non peggiorativo richiedo un rimborso di 2350 euro, pari alla differenza di costo dei due hotel oppure la scelta di un hotel di pari valore come previsto per legge.

Chiuso
M. V.
28/06/2025

contratto con dicitura contradditorio.

Scrivo per fare un reclamo formale, dopo aver tentato telefonicamente e per iscritto di risolvere informalmente il problema che già ben conoscete. Con riferimento al viaggio in Turchia previsto dal 5 al 13 luglio 2025 da me prenotato per 2 adulti (numero prenotazione 100483334VPIT), vorrei evidenziare come il documento di viaggio da voi mandatomi e che avete continuato a mandar fino a 3 giorni fa, è un documento che indica i dati del volo aereo e allo stesso tempo afferma che il viaggio aereo non è compreso nel prezzo. Il documento di viaggio che mi avete fornito riporta una doppia dicitura ingannevole che ritengo una pratica commerciale scorretta che induce in errore il consumatore. Da ricordare che un consumatore indotto in errore è colui che, a causa di pratiche commerciali scorrette, è portato a prendere una decisione di natura commerciale che non avrebbe preso, se fosse stato correttamente informato. Queste pratiche includono informazioni false o fuorvianti su prodotti o servizi che influenzano la decisione del consumatore, tale vizio rende possibile l'annullamento dell'atto compiuto a causa dell'errore indotto. Ritornando al mio caso specifico, a causa di questa vostra pratica commerciale scorretta (documento di viaggio assolutamente contraddittorio e confusionario) sono stato tratto in errore, chiedendo l'annullamento della prenotazione senza l'applicazione di alcuna penale in quanto il contratto stesso, si è fondato su informazioni contraddittorie e fuorvianti ed è sostanzialmente nato con evidenti vizi che ne precludono la validità e ancor di più precludono che io vittima di questa vostra pratica possa essere penalizzato. Io avevo comprato il pacchetto a quel prezzo perché conveniente, solo se includeva volo e soggiorno e la parte finale del documento di viaggio; invece, contraddiceva la parte iniziale facendo venir parte la motivazione per la quale ho comprato il pacchetto. Quindi appena ho visto in calce al documento che il prezzo non includeva il viaggio aereo ho annullato la prenotazione chiedendo spiegazioni e chiedendo che mi fosse fornito un documento di viaggio non equivoco. Mi avete risposto che il viaggio aereo era incluso nel pacchetto allegando il solito documento ingannevole riportante la doppia dicitura (viaggio compreso viaggio non compreso) Vi ho ricontattato chiedendo l'annullamento della cancellazione (fatta a causa di un vostro documento contraddittorio) sempreché il pacchetto avesse incluso il volo aereo. Mi avete risposto di non poter fare nulla per annullare la cancellazione e mi avete inviato nuovamente il solito documento con la doppia dicitura contraddittoria. Pretendo che risolviate il problema che avete creato (mandando documento per niente chiaro che allego vedi pagina 11 in cui nell'elenco "il prezzo non include" al punto 4 c'è scritto "viaggio aereo"): - rimborsandomi integralmente il prezzo del pacchetto da me pagato quanto da me già pagato. Attendo un celere riscontro, distinti saluti.

Chiuso
F. A.
27/05/2025

Scorretti oltre ogni limite

In data 18/01/2025 abbiamo comprato il pacchetto resort con relativa assicurazione per Sharm el Sheikh 29/04/2025 a 08/05/2025 per 8 persone. Uno o due giorni dopo abbiamo modificato il nominativo di uno dei partecipanti al viaggio secondo la procedura prevista dal sito, operazione confermata da VP con e-mail del 20/01/2025. Il 28 aprile 2025, scrivo tramite form del sito a VP facendo presente che i nominativi degli assicurati non risultano aggiornati, chiedendo di aggiornare le persone assicurate in maniera che coincidano con i partecipanti al viaggio.. Incredibile, ma vero VP mi risponde con e-mail del 30 aprile 2025, vacanza in corso, comunicandomi di aver annullato il contratto assicurativo, facendo rimanere senza assicurazione medica un gruppo di 8 persone tra cui 2 bambine (una di 17 mesi e l’altra di 3 anni), una persona di 85 anni e tre persone ultra settantenni. Questa situazione ha privato il gruppo di quella tranquillità psicologica che si cerca quando si va in vacanza.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda non risponde.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).