Spett. XIAOMI
In data 09/11/2023 ho acquistato presso la Vostra App un Xiaomi Robot Vacuum S12 EU pagando contestualmente l’importo di 159,53€.
A distanza di 2 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, ha iniziato improvvisamente a fare un rumore assordante anche in modalità silenziosa, tanto da non poter più essere utilizzato senza infastidire. Inoltre si è rotto il gancio di plastica che mantiene fermo il vano polvere interno.
Dopo aver telefonato alla Vostra assistenza tecnica, ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto per ben 4 volte, l'ultima in data 12/07/2024. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento