indietro

Problema forcelle. Mancata riparazione e sostituzione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

I. S.

A: FANTIC MOTOR

14/04/2024

Dopo varie telefonate, email PEC e segnalazioni sul portale Altroconsumo mi vedo costretta a fare nuovamente un reclamo per vostra inadempienza. Fin dall'acquisto (ottobre 2022) ho riscontrato un problema alle sospensioni anteriori che con il passare del tempo è peggiorato andando e non mi rende la guida sicura. Fantic è a conoscenza della problematica relativa alle sospensioni anteriori del modello Caballero Scrambler 500, segnalato non solo da me ma anche da altri acquirenti, ma sostiene che la forcella lavora correttamente e i rumori non sono da considerarsi un difetto. Alla richiesta di avere un documento scritto in cui dichiarano quanto continuano a ripetermi verbalmente, non ho mai ricevuto risposta. Dopo altre segnalazioni alla Ditta Fantic e al concessionario, il 13 luglio 2023 è stata riconosciuta la problematica e il concessionario mi ha segnalato che ha provveduto a richiedere la sostituzione del pezzo. Ad oggi, dopo 9 mesi di attesa, il ricambio non è ancora arrivato. Con la presente chiedo formalmente alla Ditta Fantic di potermi rivolgere ad un centro specializzato in sospensioni per far sistemare la forcella e di: - non perdere la garanzia legale fino alla scadenza; - concorrere alla spesa della riparazione previa condivisione del preventivo di spesa. Rimango in attesa di un vostro riscontro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).