indietro

Problema garanzia

Chiuso Pubblico

AliExpress

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

P. T.

A: AliExpress

18/06/2024

Spett. Aliexpress In data 28/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una bicicletta Samebike classic folding 20LVXD30-II pagando contestualmente l’importo di 699,99€. A distanza di 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il motore dà il codice errore 07, che significa motore da sostituire Il 16/05/2024 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e mi è stato risposto che avreste inviato un motore di ricambio. Nonostante i numerosi solleciti, non ho ricevuto il ricambio e dopo un mese mi avete scritto che il pezzo non è recuperabile. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Richiesta di assistenza 02 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).