indietro

Problema Lenti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. C.

A: OCCHIALI24.IT

19/05/2025

Spett. SuperVista Italia Srl In data 11 Dicembre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un paio di occhiali pagando con lenti progressive con trattamento transition contestualmente l’importo di 347,00. A distanza di 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, in entrambe le lenti si nota una distribuzione non uniforme delle molecole fotocromatiche, con alcune zone che sembrano degradarsi in modo differente nel tempo. Gli occhiali non presentano graffi e sono sempre stati puliti esclusivamente con panno e salviette specifiche per lenti. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Richiesta di assistenza 18 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).