Spett. SuperVista Italia Srl
In data 11 Dicembre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un paio di occhiali pagando con lenti progressive con trattamento transition contestualmente l’importo di 347,00.
A distanza di 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, in entrambe le lenti si nota una distribuzione non uniforme delle molecole fotocromatiche, con alcune zone che sembrano degradarsi in modo differente nel tempo.
Gli occhiali non presentano graffi e sono sempre stati puliti esclusivamente con panno e salviette specifiche per lenti.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento