Spett. HAIER GROUP CANDY
In data 14/09/2023 ho acquistato in abbinamento alla mia cucina presso negozio Ricci Casa di Ciano D’Enza una Lavastoviglie Candy Rapidó.
A distanza di 1 anno [max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, perdita di detersivo dallo sportellino, più altri mal funzionamenti.
L’elettrodomestico non ha mai funzionato come dovrebbe e la manutenzione è sempre stata fatta regolarmente.
Aperta una segnalazione sono stata contattata dall’assistenza la quale afferma che il problema non è in garanzia causa usura del prodotto.
Dopo nemmeno 2 anni???
Per cui, Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento, foto del problema