indietro

Problema non in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. R.

A: CANDY

11/06/2025

Spett. HAIER GROUP CANDY In data 14/09/2023 ho acquistato in abbinamento alla mia cucina presso negozio Ricci Casa di Ciano D’Enza una Lavastoviglie Candy Rapidó. A distanza di 1 anno [max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, perdita di detersivo dallo sportellino, più altri mal funzionamenti. L’elettrodomestico non ha mai funzionato come dovrebbe e la manutenzione è sempre stata fatta regolarmente. Aperta una segnalazione sono stata contattata dall’assistenza la quale afferma che il problema non è in garanzia causa usura del prodotto. Dopo nemmeno 2 anni??? Per cui, Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento, foto del problema


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).