Spett. Unieuro S.P.A.
In data 11/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un [ASUS ROG Zephyrus G16 GA605WI-QR063W AMD Ryzen AI 9 HX 370] pagando contestualmente l’importo di 2899,00 € oltre a 7,80 € di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 16/12/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email e il vostro sito internet il 19/12/2024.
Il 03/01/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché dopo i vostri controlli è emerso che il pc reso non era quello acquistato.
Contesto quanto sopra poiché ho effettuato il reso del pc che ho ricevuto in quanto come ho già mostarto con gli allegati si vede la mattina prima del ritiro del corriere il pc in questione con tanto di numero seriale e caratteristiche prima di essere imballato e consegnato al corriere che ha assunto unieuro per il reso (che ormai non è più in mio possesso dal 20/12/2024 giorno in cui è stato effettuato il reso).
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 2996,80 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna