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Problema telecamera frontale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. F.

A: FORD

14/01/2025

Buonasera, scrivo qui per segnalare una storia alquanto sconcertante successa con l’acquisto della mia Mustang mach e 2021. Premesso che subito dopo l’acquisto ho avuto problemi di accensioni di spie di qualasiasi genere e la macchina è stata portata per ben 4 volte a distanza di 2 anni in officina Ford durante la garanzia per risolvere questi problemi. Ma il problema principale stava nell’avviso di telecamera anteriore guasta. In officina hanno provato a fare di tutto, smontare ipma, cambiare telecamera, cambiare cablaggi ma il problema si è presentato annualmente, quindi la macchina effettivamente è stata prodotta con un difetto ed anche molto ben noto a Ford in quanto nella nostra community italiana Facebook, molti clienti che hanno acquistato l’auto in quell’anno sono stati costretti a rivolgersi all’officina per la riparazione. Quindi in questi anni non è stato fatto altro che mettere delle pezze al problema per farlo in qualche modo sparire per un breve periodo. Adesso a garanzia scaduta si è ripresentato il medesimo problema per cui è stata più volte in officina. Rivolgendomi alla Ford tramite e-mail mi è stato risposto che ormai scadendo la garanzia il guasto deve essere riparato a spese mie, ma oltre al danno la beffa, cioè che l’officina autorizzata Ford mi rilascia un preventivo che potrebbe variare in quanto non sanno se effettivamente è la telecamera il problema quindi devono andare a tentativi. La cosa mi sembra assurda. Potrei anche accettare di pagare la riparazione di un difetto di fabbrica BEN NOTO a Ford. Ma non si può pretendere che vengano fatto “esperimenti” con le tasche del cliente.

Messaggi (3)

FORD

A: B. F.

15/01/2025

Gentile sig. Fiaccabrino, Riscontriamo la sua lettera del 14 Gennaio U.S. Desideriamo preliminarmente esprimerle il nostro rammarico per gli inconvenienti che hanno visto coinvolto il suo veicolo. A tal proposito, la preghiamo di contattarci una volta ricoverato il veicolo presso il Ford Partner di sua fiducia, così da poterci interessare direttamente. Naturalmente sarà nostra cura tenere conto delle sue considerazioni nelle nostre scelte future, volte ad offrire un servizio sempre più in linea con le aspettative dei Clienti che si sono rivolti a noi con fiducia. Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzo tu@ford.com. Cordiali saluti Centro Relazioni Clienti Italia Email: tu@ford.com Free Phone Number: 800.22.44.33 Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004

B. F.

A: FORD

15/01/2025

Ho già ricoverato il veicolo alla Ford GLM di Sassari e mi hanno dato quel preventivo variabile. Vi prego di mettervi in contatto con loro e se si trova la soluzione hanno il numero di telefono per potermi chiamare e ricoverare nuovamente la macchina

FORD

A: B. F.

16/01/2025

@@REF_ID@1d2102b0ec7555189b@REF_ID@@ Gentile sig. Fiaccabrino, riscontriamo la sua del 15/01/2025, riferita a quanto in oggetto. In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti del Marchio Ford. Per consentire un nostro supporto efficace, le chiediamo cortesemente di indicarci i dati identificativi del suo veicolo (targa e telaio) ed un suo recapito telefonico. Restiamo in attesa di quanto indicato, in caso contrario non sarà possibile gestire la sua richiesta.Le ricordiamo inoltre cheil ricovero del veicolo è condizione necessaria per una gestione da parte nostra. Se la problematica dovesse riguardare il preventivo, la informiamo che la questione andrà necessariamente risolta con il reparto assistenza dell’officina a cui ha affidato la manutenzione della sua vettura, avendo la stessa operato su sua richiesta ed essendo di conseguenza responsabile delle operazioni tecniche e della relativa fatturazione. Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzo tu@ford.com. Cordiali saluti Francesca TCentroRelazioniClienti Italia Email:tu@ford.comFree Phone Number:800.22.44.33 Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004


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